Teatro professionistico a Senigallia: arriva “Storie di Boxe”, dal racconto di Jack London
Lo spettacolo farà tappa al Factory Zero Zero sabato 1 febbraio
![Storie di boxe](https://www.senigallianotizie.it/articoli/2025/01/20250129-storie-boxe-loc-430x323.jpg?badd6b)
La produzione teatrale Skenexodia, fondata e diretta da Luca Guerini, porta per la prima volta in scena il racconto di Jack London Storie di Boxe, un’opera che esplora il lato oscuro e corrotto del pugilato.
Lo spettacolo, dopo il debutto a Milano e le repliche a Torino e Varese, farà tappa a Senigallia, al Factory Zero Zero, sabato 1 febbraio alle ore 21.
Tre noti attori professionisti sono i protagonisti di questa rappresentazione: Romeo Tofani, presente in produzioni come Lear, Vai a vedere i gorilla, Il Mirandolina e Dorian Gray; Corrado Bega, che ha partecipato a Il pensiero e Play; e Roberta Sarti, che ha recitato in Fedra, Il Gioco, Fuori/Dentro e Il cuore nonostante. Insieme, daranno vita a un testo che ispirò il film Conflict del 1936, con un giovanissimo John Wayne protagonista.
La trama racconta di un giovane cresciuto nei boschi che, desideroso di diventare campione del mondo dei pesi massimi, si rivolge a un allenatore per allenarsi. Presto, però, si rende conto che il mondo della boxe è dominato dalla corruzione, dalle scommesse e dalle partite truccate. Il protagonista si troverà quindi a dover scegliere se adattarsi a questo sistema o denunciare la sua immoralità.
Luca Guerini, regista dello spettacolo, ha commentato così il significato del testo: “Il racconto mi consente di affrontare temi cruciali come la lealtà, i valori sportivi e la corruzione. Ciò che mi colpisce di questo testo è la sua semplicità nel trattare temi tanto complessi. Il protagonista è un giovane che vuole mantenere la sua integrità e, per farlo, dovrà lottare contro un mondo che non riconosce come suo.”
La produzione ringrazia Elias Marconi e Caterina Dini per il loro contributo nell’addestramento sportivo degli attori.
Per prenotazioni, è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3384116671.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!