SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Turno infrasettimanale per la Pallacanestro Senigallia contro la Vigor Basket Matelica

Penultima giornata della fase di campionato di B Interregionale

706 Letture
commenti
Sci Club Senigallia
Pallacanestro Senigallia - Vigor Matelica

Siamo agli sgoccioli della regular season del campionato e il turno infrasettimanale per la Pallacanestro Goldengas Senigallia è a Matelica: mercoledì sera, 29 gennaio, alle 21 i senigalliesi sfidano al palasport di Castelraimondo la Vigor Basket Matelica, numero uno incontrastata del girone.

Nell’anticipo di sabato fuori casa la New Flying Balls Ozzano è stata con il fiato sul collo della primatista e Matelica è rimasta sconfitta di 5 punti (73-69), nonostante mantenga tuttora la sua posizione in vetta alla classifica con 28 solidi punti. Senigallia dal suo canto domenica sera, contro il Bramante Pesaro, ha perso dimostrando comunque la giusta grinta e una crescente intesa in campo. Team rinnovato infatti per i biancorossi senigalliesi, che mettono in campo l’ormai fedele William Clementi, Jacopo Soviero e la new entry Giorgio Carrera, lungo bresciano, dopo aver salutato di recente Tommaso Druda e Séga Tamboura.

Certamente la Vigor Matelica è una delle squadre più attrezzate e forti del campionato, con giocatori di grande spessore e un roster che annovera talento, ritmo e tanta esperienza sulle spalle. Allenata da coach Antonio Trullo, Matelica mette in campo ottimi giocatori, nonostante sia ancora incerta la presenza in campo del capitano, Simone Mentonelli, reduce da un problema alla caviglia. Per esempio l’estroso argentino Tomas Zanzottera, guardia/ala classe 1993, l’anno scorso con l’Olimpico nella Serie A argentina che ora viaggia sempre a doppia cifra, oppure Giacomo Eliantonio, lungo di 206 centimetri che arriva dalla serie B, dove giocava nella Pallacanestro Ruvo di Puglia, esperto e con un’ottima visione di gioco, o Ivan Morgillo. Da monitorare assolutamente ci sarà il giovane talento Omar Djeng, l’anno scorso in campo con l’Olimpia Castello, che contro Matelica ha portato a casa 16 punti, il play anconetano Lorenzo Panzini, vincitore di tanti campionati in carriera, e anche il regista triestino Matteo Rolli, in frequente uscita dalla panchina.

L’obiettivo della Goldengas è lottare con determinazione e mettere sabbia negli ingranaggi della capolista, nonostante il sogno dei Play-in Gold sia ormai sfumato. Appuntamento quindi mercoledì sera contro il Matelica per il penultimo match della prima fase di campionato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno