Grande mostra di Pittura Analitica in cantiere sarà dedicata a figura di Antonio D’Agostino
Il ricordo di Stefano Schiavoni per Musinf di Senigallia, Museo De' Nobili di Trecastelli e MAM di Montecarotto
![Antonio D'Agostino](https://www.senigallianotizie.it/articoli/2025/01/20250127-antonio-d-agostino-1-430x323.jpg?badd6b)
E’ scomparso l’artista Antonio D’Agostino, legato da anni ai nostri Musei da storiche e importanti collaborazioni. Numerose sono state le iniziative espositive e le edizioni d’arte, per qualificati progetti che hanno visto la loro realizzazione in prevalenza nelle stanze della Rocca Roveresca di Senigallia.
Con la sua attività artistica ed editoriale il Museo senigalliese si è arricchito del Fondo di opere di Pittura Analitica Italiana. Alcune inedite realizzazioni da lui curate, come il particolare rapporto artistico con Maria Mulas, hanno incrementato l’attività del Museo Nori de Nobili di Trecastelli. La sua collaborazione si è estesa alle importanti operazioni di Mail Art del MAM di Montecarotto.
La scomparsa di Antonio D’Agostino, interrompe momentaneamente il lavoro progettuale che il Musinf sta predisponendo con la sua preziosa collaborazione, per la realizzazione futura di una grande mostra di Pittura Analitica. Ci impegniamo comunque a realizzare il nostro progetto, che sarà dedicato alla figura dell’amico Antonio D’Agostino.
Per le Direzioni
Stefano Schiavoni
Musinf Senigallia
Museo Nori De’ Nobili Trecastelli
MAM Montecarotto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!