“A chi servirà il ponte Garibaldi?” – VIDEO
Intervista all'ex-sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi

Intervistato da Massimo Mariselli, l’ex-sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, oggi Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, è tornato sulla questione del nuovo ponte Garibaldi.
Tra le principali tematiche emerse vi è quella relativa alla necessità di garantire la sicurezza in previsione di futuri eventi alluvionali, rischio oggi più frequente che in passato: tale obiettivo, secondo il primo cittadino, va però raggiunto anche mediante altri interventi, quali lo scavo del letto del fiume Misa e la realizzazione delle vasche di espansione.
Rinnovato inoltre l’appello diretto al sindaco Olivetti affinché ritorni sui propri passi e preveda un maggiore coinvolgimento della cittadinanza nel progetto del ponte: l’infrastruttura progettata dall’Anas, peraltro, sarebbe stata pensata prevalentemente per il traffico veicolare, dato che alcune sue caratteristiche la renderebbero difficilmente percorribile da ciclisti e pedoni con fragilità, quali anziani e persone affette da disabilità.
Ne ho una anch’io di domanda anzi due: ma a chi serve Mangialardi? E quando ce ne libereremo?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!