“Abbiamo trovato uno spazio da restituire alla città. Lo costruiamo assieme?”
L'associazione otto maggio organizza la festa di tesseramento e avvia un processo di partecipazione della collettività

È accaduto un fatto nuovo, piccolo ma importante per la comunità senigalliese.
Da tempo l’Associazione otto maggio cercava uno spazio da restituire alla città per sottrarlo alle politiche speculative e aprirlo a nuove pratiche collettive.
Per stare assieme, fare eventi, attività culturali, fisiche, ludiche e conviviali, per riappropriarsi del rapporto con la natura e tanto altro. Ci è stato donato un triangolo di terreno incolto che può dare forma e contenuto a tutto questo.
Abbiamo bisogno della immaginazione, del coinvolgimento, del contributo di tuttǝ per sostenere e costruire il progetto assieme. Pensiamo ad uno spazio inclusivo, libero e aperto alle differenze e alle pluralità.
Intendiamo avviare un processo di partecipazione della collettività per accogliere istanze e propositività più diverse e stimolanti da persone, associazioni e istituzioni del territorio con l’attivazione di momenti di scambio e confronto fatto di parole e azioni in una dimensione gioiosa e conviviale.
Le attività nomadi del collettivo Parliamone, gli eventi, il ricco e stimolante lavoro del gruppo di lettura Gramigna, portati avanti con entusiasmo ed energia da due anni, potranno finalmente trovare un luogo dove realizzare anche nuove progettualità e attività.
Siamo carichǝ di idee, di proposte ma non ci “bastiamo”!
Per questo vi invitiamo tuttǝ alla festa di tesseramento 2025 durante il quale poter sostenere attivamente il progetto in maniera multiforme. L’appuntamento è venerdì 17 gennaio alle ore 19.00 presso lo spazio Arvultùra di Senigallia per un aperitivo di idee, musica e socialità. Durante la serata ci sarà da mangiare e da bere!
Per info e prenotazioni: 393 359 65 73
da associazione otto maggio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!