LUAS: prosegue il corso di storia dell’arte
Giovedì 16 gennaio alle 16.30 presso l'Auditorium San Rocco
Giovedì 16 gennaio, alle ore 16,30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, proseguirà per la Libera Università degli Adulti il corso di Storia dell’Arte coordinato dalla Professoressa Anna Pia Giansanti.
Relatrice sarà la Dottoressa Annalisa Trasatti, coordinatrice dei servizi del Museo Tattile Omero di Ancona, con una lezione dal titolo “Anselm Kiefer, la ricerca della felicità di una complessa cultura come quella tedesca”.
Verrà raccontata la biografia dell’artista tedesco, tra i maggiori viventi. Nato tra le macerie del secondo conflitto mondiale e in perenne ricerca di una felicità che sembra avere sempre più l’amaro sapore della sopravvivenza, dell’infinita fame di sapere, il tutto con un linguaggio fortemente materico, multisensoriale, nel cuore dell’Europa con lunghe soste in Italia di cui apprezza il rigore rinascimentale e a Roma, la sua città preferita, dove ama rifugiarsi.
Per ogni informazione sulla Luas è a disposizione l’ufficio Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 (Palazzo Ferroni Frati, ex Tribunale), tel. 071 6629350.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!