SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni

Un nuovo tipo di evento al Gabbiano di Senigallia

No, non è un abbaglio

Non è un abbaglio, nonostante il titolo del film in programma. Dato il costante successo delle varie formule proposte nel tempo, il Cinema Gabbiano ha ideato questa volta un nuovo tipo di evento:
 

una proiezione alla domenica mattina con annesso aperitivo finale offerto a fine spettacolo, da consumare nell’atrio per trovare anche il tempo di scambiarsi saluti e convenevoli, o magari per i cinefili più attenti anche le inevitabili opinioni sul film appena ammirato.
 
L’appuntamento è per le ore 10:30 di domenica 19 gennaio – data da appuntarsi bene in calendario – per gustare appunto L’abbaglio, in uscita proprio questa settimana, opera con cui il regista Roberto Andò torna a riproporre – dopo La stranezza, uscito tre anni fa, che ripercorreva il ritorno in Sicilia di Luigi Pirandello – il fortunato sodalizio con Toni Servillo, Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
 
Anche questa seconda produzione di squadra rivisita con leggerezza un evento storico reale: L’Abbaglio è infatti ambientato nel 1860, quando Giuseppe Garibaldi, partendo da Quarto, dà inizio insieme ai Mille all’avventura che unificherà l’Italia. Insieme a lui vi sono giovani idealisti entusiasti, provenienti da ogni parte della penisola, e i suoi fedelissimi ufficiali, tra cui spicca il colonnello palermitano Vincenzo Giordano Orsini (Servillo), mentre tra i militi reclutati troviamo altri due siciliani: il contadino emigrato nel Nord, Domenico Tricò, e l’illusionista Rosario Spitale. Nonostante gli scontri con l’esercito borbonico, che li supera di molto in numero di uomini, Garibaldi (interpretato dal bravissimo Tommaso Ragno, recentemente apprezzato in Vermiglio) non è intenzionato a cedere e per questo escogiterà un piano, che sarà l’origine di una gara di astuzie…
Vi aspettiamo numerosi, dunque, ricordando sempre che per evitare file e risparmiare tempo è possibile acquistare in anticipo i biglietti, già disponibili sia in cassa che online sul sito www.cinemagabbiano.it.
 
 
Cinema Gabbiano
Pubblicato Martedì 14 gennaio, 2025 
alle ore 10:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno