Corso di fotografia a Senigallia
Rivolto a persone dai 19 ai 35 anni
Ami la fotografia e hai tra i 19 e i 35 anni? Il corso in partenza presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia è quello che fa per te!
Dal 24 gennaio, sarà possibile frequentare un corso di fotografia creativa con un professionista talentuoso come Lorenzo Cicconi Massi, artista senigalliese famoso a livello internazionale.
Il corso, su iscrizione e totalmente gratuito, grazie al progetto del Comune di Senigallia A.G.O.R.À. – Animazioni Giovanili per Occasioni Ricreative e Aggregative, grazie all’associazione culturale Sena Nova, sarà utile per imparare le basi della fotografia e cimentarsi in un’arte meravigliosa. Otto incontri teorico-pratici e altri tre incontri con talenti emergenti della fotografia italiana, una masterclass e momenti con gli artisti aperti al pubblico. Al termine del corso le opere dei partecipanti saranno esposte in una mostra allestita proprio all’interno della Biblioteca Antonelliana.
Il corso, tenuto dal fotografo professionista Lorenzo Cicconi Massi, è strutturato in due sessioni: la prima (24 gennaio, 21 febbraio, 7 marzo, 11 aprile, sempre dalle ore 17 alle ore 19) verterà sulla conoscenza delle basi tecniche della fotografia, quindi scrittura con la luce, trasformazione di un’idea in una fotografia e strutturazione di un portfolio fotografico. La seconda sessione (16 maggio, 30 maggio, 13 giugno e 27 giugno, sempre dalle 17 alle 19) prevede quattro uscite fotografiche in città, alternate a sessioni di lavori in biblioteca dove si getteranno le basi dell’editing fotografico e della post produzione.
Al termine del corso ci sarà una mostra collettiva con i lavori prodotti, mentre in estate sarà possibile incontrare tre giovani fotografi emergenti: Claudio Colotti, Valeria Sacchetti e Ilaria Ferretti.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail con nome, cognome, età e numero di telefono all’indirizzo mail agora@comune.senigallia.an.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!