SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Salumificio Angeloni - Punto vendita Castelvecchio di Monte Porzio (PU)

Il 2025 inizia male: il Castelfidardo passa al Bianchelli, Vigor Senigallia sconfitta 2 a 0

Prestazione sottotono dei rossoblù, che perdono meritatamente

352 Letture
commenti
Vigor Senigallia dopo la sconfitta col Castelfidardo

Il 2025 inizia male: il Castelfidardo passa al Bianchelli, battendo una Vigor Senigallia davvero sottotono. In particolare nel primo tempo, evidenziata da una formazione avversaria, al contrario, in grande forma e con grande aggressività. Quella che i vigorini non sono riusciti a mettere in campo, perdendo meritatamente.

Le assenze per infortunio e la condizione non ottimale di alcuni calciatori “incerottati” sono realtà ma non possono essere alibi. E dalla prossima partita i tifosi in primis si aspettano una pronta reazione.

Vigor Senigallia che è scesa in campo con il lutto al braccio e ha osservato un minuto di raccoglimento, per commemorare la scomparsa nei giorni scorsi dell’ex presidente rossoblu, Gino Riccardi.

IL MATCH – Il Castelfidardo parte a mille. Pressa, ruba tanti palloni nella metà campo vigorina, e vanno al tiro in maniera pericolosa almeno tre volte prima di passare in vantaggio. I rossoblu provano a palleggiare, non riescono a trovare varchi e servire palloni interessanti ai propri avanti. Al 29′ gli ospiti passano in vantaggio: cross dalla destra di Cotugno, tuffo bello e vincente di Nanapere che di testa manda la sfera in fondo al sacco. La Vigor prova a reagire, ma non trova sbocchi. Al 42′ il secondo schiaffo: ancora Cotugno che stavolta serve bene Braconi in profondità, il numero 9 degli ospiti vince un contrasto e di piatto realizza lo 0 a 2, con cui si va al riposo.

Nel secondo tempo Clementi (in panchina nonostante la febbre alta), inserisce subito Rotondo e Konè, cambiando anche tema tattico. La Vigor ora è sicuramente più coraggiosa e aggressiva. I rossoblu occupano gran parte del tempo nella metà campo avversaria, ma a parte un gol annullato per presunto fallo di Pesaresi (entrato a metà frazione), non riesce a creare veri pericoli per la squadra ospite.

Si arriva al triplice fischio senza variazioni di punteggio. Il pubblico fischia per la prestazione dei propri beniamini, per criticarli e per spronarli in vista delle prossime gare. Quando servirà e tutti si aspettano già un’altra Vigor.

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-CASTELFIDARDO 0-2

VIGOR SENIGALLIA: Roberto; Fernandez, Magi Galluzzi, Tomba (1′ st Rotondo), Beu; Idaro (1′ st Kone), De Angelis, Gonzalez; D’Errico; Tenkorang (12′ st Pesaresi), Ferrara. All. Clementi.

CASTELFIDARDO: Elezaj; Costanzi, Imbriola, Morganti, Fabbri; Gambini; Miotto, Baldini, Cotugno (32′ st Caprari); Nanapere, Braconi (42′ st Pierantozzi sv). All. Giuliodori.

ARBITRO: Comito di Messina

RETI: 29′ Nanapere, 42′ Braconi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura