SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“I pannoloni non arrivano, perché?”

La segnalazione del Comitato per l'Ospedale di Senigallia

2.121 Letture
commenti
Il Vecchio Molino - Forno pasticceria caffetteria a Passo Ripe di Trecastelli - Panettoni torroni
Il 19 dicembre c.a.:ci dice un cittadino: i pannoloni non arrivano.
 
“Il servizio è peggiorato da quando i pannoloni non vengono presi in farmacia quando ci servono  possiamo ritirarli. Ce li portano a casa quando vogliono loro e noi già oberati di impegni e lavoro per essere Caregiver h.24 senza riconoscimento ci dobbiamo adeguare alle loro esigenze. Da oltre 2 mesi non mi arrivano i pannoloni per lo zio. Avevo rinviato la data perché nessuno poteva ritirarli. Invece non so chi ma un’ operatrice al telefono mi ha detto che lo zio era morto e quindi avevano annullato la fornitura. Ovviamente non so chi gli ha dato questa falsa informazione. Per fortuna lo zio pur avendo l’Alzheimer e vari problemi di salute è vivo. Quindi ho chiesto di attivare di nuovo la fornitura ma al momento ancora non ho avuto riscontro”…… 
 
Dopo Natale chiediamo: “sono arrivati i pannoloni per lo zio” 
 
RISPOSTA: “Ancora no. Probabilmente a causa delle festività al telefono non rispondono. Riproverò per sapere se hanno riattivato la fornitura. Comunque il servizio funziona male purtroppo. Per me era meglio quando potevo prendere i pannoloni in farmacia, ci andavo ogni mese quando potevo senza avere alcun problema.
Non vi ho mandato i documenti ma ho scritto in sintesi ciò che è accaduto firmando ciò che ho scritto in modo che voi possiate tenerne conto a vantaggio della popolazione. Per quanto riguarda i pannoloni non ho le prove poiché la situazione mi è stata riferita al telefono da un’ operatrice.”
 
Sollecitata da una mail la Ditta fornitrice ha risposto scusandosi  per il  disguido dicendo che manderanno a breve la fornitura degli ausili.
 
Tutto è bene quello che finisce bene ma la cosa importante che scaturisce dalla vicenda è che i Caregivers dovrebbero avere la possibilità di scegliere se servirsi del servizio adottato dalla Regione o se ritirare direttamente in farmacia gli ausili.
 
Invece non è stata data loro questa possibilità. 
Questa modalità di distribuzione dei pannoloni non ci piace perché non in linea con le esigenze della persona. Il discorso è che o il servizio rispetta le loro esigenze oppure è meglio poter agire in autonomia.
 
All’Assessore Saltamartini, con delega al sostegno della famiglia e quindi con l’obbligo di  sostenerla risolvendo le loro criticità, auguriamo Buon Anno e che il 2025 sia migliore di quello passato, soprattutto per i cittadini!!
 
Comitato Cittadino Ospedale – Vice presidente Prof. Daniela Sabbatini
 
 
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 3 gennaio, 2025 
alle ore 9:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno