SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia riparte in casa

Rientrano Druda e il maggiore dei Sablich

399 Letture
commenti
Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni
Anno nuovo, spirito nuovo per la Pallacanestro Goldengas Senigallia che potrà finalmente rimettere in campo due giocatori infortunati, presenti solo in panchina negli ultimi match, cioè Pietro Sablich e Tommaso Druda.
 

Domenica si gioca al PalaPanzini alle 18 contro i lupi della Valdiceppo, per la sesta giornata di ritorno del girone E.
La classifica mostra una differenza di due punti tra le due squadre, Valdiceppo a 14 punti e Senigallia a 12: la partita di domenica si prospetta di certo avvincente. La Valdiceppo ha chiuso l’anno con una sconfitta in casa contro la Pallacanestro Recanati (51-61), mentre la Goldengas ha chiuso con una netta vittoria sempre in casa contro l’Olimpia Castello (93-66), dimostrando che l’intesa tra i biancorossi di coach Petitto, anche con i nuovi innesti, sta crescendo e può riportare i senigalliesi a essere combattivi e vincenti come nella prima parte di campionato.
All’andata un match agguerrito aveva visto la Pallacanestro Goldengas Senigallia restare sotto di fronte a una Valdiceppo scatenata e in forza, infallibile nei tiri e con ottime percentuali. Il play David Rath si era distinto da qualunque posizione, così come anche lo spagnolo Alejandro Gonzalez Aguirre, 23 anni, molto forte sotto canestro, e Pierluigi Mozzi, che era tornato in panchina con l’applauso del pubblico e 20 punti in tasca. La fatica maggiore era stata penetrare sotto canestro e fermare in difesa la cavalcata dei lupi. Allenata da coach Paolo Filippetti, la Valdiceppo Basket è una squadra pericolosa e di altissimo livello, con individualità importanti e un roster solido che gioca insieme da diversi anni. Il team è capitanato dalla guardia Umberto Meschini, guidato in regia da John David Rath e forte di ottimi realizzatori come Gonzalez, appunto, e Alberto Provvidenza, tornato a casa a Perugia dopo diverse stagioni da protagonista a Matelica.
La Pallacanestro Goldengas Senigallia è pronta per una nuova sfida contro i lupi della Valdiceppo: tutti al Palas di via Capanna domenica alle 18 a tifare biancorossi.
 
 
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura