SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Leopardi – Il poeta dell’infinito”, girato nelle Marche, in onda su Rai 1 il 7 e 8 gennaio 2025

In anteprima martedì 7 gennaio a Monte Vidon Corrado la proiezione dell'intera miniserie di Sergio Rubini

Ristorante Pizzeria Coppetto - Vaccarile di Ostra (AN) - Tradizione, qualità e passione dal 1972
Miniserie "Leopardi - Il poeta dell'infinito"

Dopo il grande successo del debutto nelle sale cinematografiche italiane del film di Natale, girato nelle Marche, “Io e te dobbiamo parlare” con gli amatissimi Siani e Pieraccioni, le bellezze della Regione saranno protagoniste anche in tv, in prima serata su Rai 1, martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, nell’attesissima miniserie evento RAI “Leopardi – Il poeta dell’infinito” di Sergio Rubini.

“Mentre il film di Siani e Pieraccioni continua a sbancare i botteghini delle sale cinematografiche di tutta Italia, le meraviglie storiche e paesaggistiche delle Marche saranno ancora una volta protagoniste per due giorni, in prima serata su Rai 1 nella miniserie firmata da Rubini che celebra la vita e l’opera di uno dei più grandi poeti italiani della nostra regione Giacomo Leopardi – commenta l’avv. Andrea Agostini Presidente Fondazione Marche Cultura – Un continuo successo che rappresenta il coronamento del grande impegno degli ultimi due anni della Fondazione e della sua Marche Film Commission. Grazie ad un lavoro costante e appassionato, oggi possiamo vedere le bellezze della nostra Regione brillare tanto sul grande schermo quanto in televisione, di fronte a milioni di telespettatori, portando alla ribalta la nostra storia, la nostra cultura e la nostra identità”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura