SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nel 2024 rimosse 6 tonnellate di plastica e rifiuti nelle Marche grazie a Plastic Free Onlus

Il referente Puliti: "Ci auguriamo che altri Comuni sottoscrivano protocolli d'intesa candidandosi entro il 15 gennaio 2025"

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
Plastic Free Marche

Un “bottino” di 6.372 chilogrammidi plastica e rifiuti rimossi da spiagge, parchi e aree pubbliche cittadine, frutto di 34 appuntamenti di pulizia ambientale tra clean up, passeggiate ecologiche e raccolte dedicate ai mozziconi di sigaretta.

È il risultato raggiunto nelle Marche nel corso del 2024 dall’onda blu dei volontari di Plastic Free Onlus, l’organizzazione impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. Alle attività di rimozione rifiuti sul campo, si aggiungono le sensibilizzazioni soprattutto verso le nuove generazioni. Grazie a 13 incontri tenuti durante l’anno negli istituti scolastici regionali, infatti, si è riusciti a raggiungere 838 studenti con interventi personalizzati per fasce d’età per illustrare l’importanza di amare il Pianeta non inquinando, di effettuare una corretta raccolta differenziata e di come scelte alternative alla plastica possano farci prevenire ulteriori disastri ambientali.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura