SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Capodanno tranquillo ad Ancona

Le forze dell'ordine non segnalano particolari criticità

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Piazza del Papa ad Ancona

Capodanno in allegria in Piazza con i dispositivi di ordine e sicurezza pubblica della Polizia di Stato.


Capodanno tranquillo grazie al dispositivo di ordine e sicurezza pubblica allestito in piazza Pertini e nelle zone limitrofe, deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, e fatto proprio dal Questore Capocasa che, a seguito di tavolo tecnico tenuto in Questura, ne dava attuazione.
Il concerto di fine anno si é svolto così in assoluta tranquillitá e sicurezza grazie alla presenza del personale della Polizia di Stato, dei militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, oltre che al personale della Polizia locale.

É stata prevista, anche in considerazione delle norme antiterrorismo, l’interdizione al traffico veicolare di tutte le strade che adducono a Piazza Perttini, mediante il posizionamento di mezzi e transenne, presidiati da addetti alla Sicurezza, onde impedire l’accesso di mezzi non autorizzati nella zona interessata dalla manifestazione. Mentre sono stati predisposti alcuni varchi di accesso alla stessa area dell’evento musicale presso i quali sono stati effettuati controlli, anche con l’utilizzo di metal detector, per impedire che potessero entrare botti ed altri oggetti vietati. Tali controlli capillari hanno consentito che il concerto si svolgesse in allegria e serenità.

Infatti, proprio presso alcuni varchi sono stati sequestrati numerosi artifici pirotecnici vietati che avrebbero potuto costituire un pericolo serio per la pubblica incolumità se fossero stati accesi e sparati nella piazza stracolma di gente.
Particolare attenzione é stata rivolta al parcheggio sottostante la piazza del concerto, che é stato vigilato dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Locale, sia dalle Unità Cinofile della Polizia di Stato.

Durante il servizio é stato sanzionato il titolare di un mini market il quale ha venduto una bottiglia di vetro di vino ad un cittadino straniero, in violazione dell’ordinanza comunale emessa per l’occasione. Dovrà pagare una sanzione di 500 euro.

Anche in Provincia, nei territori di competenza dei Commissariati di P.S. distaccati: Fabriano, Jesi, Osimo e Senigallia, nelle principali piazze si sono svolte manifestazioni musicali con tanta affluenza di persone che si sono divertite. Non si é registrata alcuna criticità.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 2 gennaio, 2025 
alle ore 10:21
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno