SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Notte dei Pupazzi a Senigallia

Doppio appuntamento per bambini e bambine il 2 e 3 gennaio nella Biblioteca Comunale Antonelliana

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
La Notte dei Pupazzi a Senigallia

Un’avventura per bambini e bambine dai 2 ai 6 anni e i loro amici peluche, bambole e pupazzi. Volete far trascorrere una notte speciale ai vostri amici peluches.

Vi aspettiamo in Biblioteca Ragazzi giovedì 2 gennaio alle ore 16:30 per la consegna dei pupazzi e tante belle letture in compagnia di Anna e Diego.

Il 3 gennaio dalle 10:00 alle 12:00 potrete venire a riprendere i peluches e scoprire, grazie ad un reportage fotografico, cosa i vostri piccoli ed inseparabili amici hanno combinato tutti insieme e quali storie hanno scelto per voi.

La Biblioteca è un luogo straordinariamente magico dove anche i pupazzi, per una notte, possono trasformarsi in simpatici lettori.

La Notte dei Pupazzi, nata nel 2007 in una biblioteca della Pennsylvania con il nome di Stuffed Animals Sleepover (ovvero il pisolino dei peluche), è una tradizione ormai diffusa in molte parti del mondo e vuole promuove la lettura attraverso il legame che i bambini hanno con i loro peluches.

Questa iniziativa nel nostro Paese è diventata una forma originale e tenera di avvicinare i più piccoli al mondo della lettura.

La pratica, conosciuta in Giappone con il nome Nuigurumi – Otomari – kai, è descritta nell’albo illustrato “Una notte in biblioteca” di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada.

La partecipazione è gratuita.
È gradita la prenotazione.

Per info e prenotazioni:
071 6629448
bibliotecaragazzi@comune.senigallia.an.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno