Sold-out e pubblico entusiasta a Senigallia per Gospel Choir – Voices of Victory – FOTO
L'ensemble statunitense era al Teatro La Fenice nel pomeriggio del giorno di Natale per la stagione di Senigallia Concerti
Canto, ritmo, gioia, energia, preghiera, festa e coinvolgimento: in una parola Gospel!
Grande successo per il concerto di Natale al Teatro La Fenice in occasione del tradizionale appuntamento natalizio di Senigallia Concerti, stagione organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’Associazione Lemuse con la direzione artistica del M° Federico Mondelci.
Nel pomeriggio del 25 dicembre al Teatro La Fenice ha visto la presenza sul palcoscenico del Gospel Choir – Voices of Victory, proveniente da Orlando – Florida.
Il concerto ha decretato il sold-out con un pubblico entusiasta che, a più riprese, ha manifestato standing ovations. Gli artisti hanno coinvolto gli ascoltatori che hanno cantato e danzato fino a salire sul palcoscenico a fianco degli artisti.
L’ensemble ha entusiasmato per la vocalità straordinaria nel repertorio tradizionale che esaltava il canto come preghiera, fedele alle origini e alla tradizione del Gospel.
Gospel significa semplicemente Vangelo, e con il termine “Gospel song” si indicano appunto i canti a carattere religioso nati negli Stati Uniti dalla cultura afro americana. Molte sono le declinazioni che questo genere, le cui origini si fanno risalire addirittura al Seicento, ha avuto nel corso dei secoli. Duttilissimo ad accogliere ogni stimolo musicale il repertorio si è arricchito nel tempo di sempre nuovi brani e si è continuamente aggiornato attraverso di una vocalità originale e l’uso di strumentazioni sempre nuove, fino all’impiego dei più moderni strumenti elettronici, come sentiremo anche dal gruppo protagonista di questo appuntamento.
Il Gospel Choir – Voices of Victory ha collezionato nel loro ultimo tour sold out in ogni singola data tenutasi in Europa! Dopo aver condiviso il palco con celebrità del gospel e della musica rock pop quali Robin Gibb (The Bee Gees), The Simple Minds, Sinead O’Connor, Rini-tee 5:7, Ron Kenoly, Martha Munizzi, Stellar Award Nominee Elder Jimmy Hicks, e Stellar Award Nominee Dana Mackey, è stata l’apparizione al celebre programma televisivo “Celebration of Gospel” Con il disco “The Next Level” ha ricevendo il premio di “Best New Gospel Group of the Year”
I prossimi appuntamenti di Senigallia Concerti per il mese di gennaio prevedono la pianista Jin Ju con un repertorio straordinario al San Rocco la domenica 12 gennaio alle ore 17 e l’Omaggio a Frank Sinatra previsto al Teatro la Fenice la domenica 19 gennaio, sempre alle ore 17, con la presenza di uno dei più grandi cantanti di questo genere musicale, l’inglese Antony Strong accompagnato dalla Colours Jazz Orchestra diretta da massimo Morganti, Appuntamento immancabile!
BIGLIETTERIA TEATRO LA FENICE 335 1776042 – info@fenicesenigallia.it
https://www.vivaticket.com/it/search?q=Senigallia%20concerti
ABBONATI, L’abbonamento conviene!
intera stagione (11 concerti) oppure a 6 concerti a scelta- Info su:
https://www.vivaticket.com/it/tour/senigallia-concerti/3597
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!