SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi soci per il Lions Senigallia

In vista del 2025 nuovi ingressi

Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni

Un momento molto importante per il Lions Club Senigallia, dove emozione ed amicizia sono stati gli elementi principali che hanno caratterizzato l’ingresso di due nuove soci, Massimo Gradoni e Renato Pizzi, che accompagnati dai rispettivi padrini Lions, Simonetta Pelliccia e Patrizia Rocchetti, hanno ricevuto la spilletta del club. 

La presidente del Lions Club Senigallia Simonetta Pelliccia ha presentato i due nuovi soci, sottolineando come il club cresce sempre di più e con la voglia di tutti di mettersi al servizio della comunità con le proprie esperienze e professionalità.

Massimo Gradoni, Ingegnere Edile, coordinatore per la sicurezza è direttore operativo ed ispettore di cantiere, collabora con la società PCQ srl, e dal 2017 è dipendente della Ditta Subissati srl, come direttore tecnico, è anche  consigliere della Fondazione Santa Maria Goretti e Presidente pro tempore dell’’Associazione Turistica Pro Corinaldo.

Renato Pizzi, laureato in Scienze Sociali, ha svolto l’attività di intermediario assicurativo fino al 2017. Volontario della Croce Rossa Italiana dal 1986, è ufficiale superiore del suo Corpo Militare Volontario. Istruttore e docente di Diritto dei Conflitti Armati, è consigliere giuridico delle Forze Armate e membro dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario. Quale cultore della storia del Movimento della Croce Rossa, ha pubblicato la biografia “L’avventurosa vita di un medico umanista: Giuseppe Cipolat”. 

Nel corso della serata è stato consegnato a Stefania Giuliani e Fulvia Principi, il principale riconoscimento della Lions Clubs International Foundation, LCIF, per meriti lionistici, il Melvin Jones Fellow, assegnato a persone che si siano particolarmente distinte nell’ambito del servizio umanitario per il progresso e la crescita della propria comunità.

Un momento particolare lo scambio degli Auguri, con l’invito ad accendere il 1° gennaio la candela della Pace, una luce di speranza per un futuro di condivisone, lavoro dignità e pace tra popoli e nazioni, realizzando un service nel service: raccolta fondi per la Fondazione Internazionale e sostenere WorkAut, cooperativa di persone con autismo, sostenuta dai Lions Italiani. 

L’ingresso di nuovi soci rappresenta uno dei momenti più belli ed importanti della vita del Club”  ha detto la Presidente Simonetta Pelliccia “perché  entrambi daranno un importante contributo e nuova progettualità al nostro Club che si caratterizza per essere sempre attivo in tanti ambiti e per la forte partecipazione alla vita della comunità senigalliese e di tutto il territorio”.

Lions Club Senigallia
Pubblicato Martedì 24 dicembre, 2024 
alle ore 9:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno