Aperta fino al 6 gennaio la mostra “Il tempo dei papi” a Palazzo Mastai
Ingresso gratuito
Cento pagine a colori con saggi di Marco Lattanzi, Raffaella Marotti, Pier Luigi Pizzamiglio, Giorgio Tabarroni e Laura Valentini; il tutto nell’impeccabile grafica Dmpconcept, con le grandi foto di Claudio Ciabochi che ne ha curato anche l’elegante edizione per il coordinamento redazionale di Lorenza Zampa nell’allestimento Ark&a. Sono questi, in estrema sintesi, i numeri del quaderno “Il tempo dei papi” l’esposizione in corso a Palazzo Mastai – Casa Museo Pio IX che narra di antichi orologi della collezione di Palazzo Mastai e dell’orologio di Pio IX dal Torrino del Quirinale.
Disponibile da alcuni giorni, volume resto possibile grazie alla collaborazione del Comune di Senigallia che patrocina pure l’esposizione, approfondisce il restauro e le caratteristiche delle macchine orarie nelle museale, una di quelle “leccornie” editoriali che sovente offre il tempo di Natale per conoscere una mostra che ha riscosso un grande consenso di pubblico.
Ad ingresso gratuito, “Il tempo dei Papi” sarà a Palazzo Mastai visitabile con un ampio programma ancora dal 27 dicembre e sino al 6 gennaio, per offrire un percorso insolito ai tanti turisti della città di velluto e della riviera.
Orari: Venerdì 27 dicembre 15-20; Sabato 28 dicembre 15-20; Domenica 29 dicembre chiuso; Lunedì 30 dicembre 9-14; Martedì 31 dicembre 9-14; Mercoledì 1 gennaio 2025 chiuso; Giovedì 2 gennaio 9-14; Venerdì 3 gennaio 15-20; Sabato 4, Domenica 5, Lunedì 6 gennaio: 9-12/16-19.
Info: www.diocesisenigallia.it – www.pionono.it – tel. 071.60649 – 071.7920709.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!