SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per il “Merca(n)tino” natalizio organizzato presso la scuola Mercantini

La seconda edizione si è svolta mercoledì 18 dicembre

719 Letture
commenti
Albergo Bice Hotel Ristorante a Senigallia - Tra cuore e tradizione
Seconda edizione del "Merca(n)tino" alla scuola Mercantini

Luci dorate, stelle luminose, musica in sottofondo, mercatini, giochi di ieri e di oggi, una renna ed un elfo per immortalare in un selfie l’atmosfera magica che avvolge la Scuola “Mercantini”

Ed ecco che un freddo pomeriggio di dicembre si trasforma in un momento di festa atteso con trepidazione, un’occasione per docenti, alunni e famiglie non solo di scambiarsi gli auguri di Natale, ma anche di vivere il senso di appartenenza ad una medesima comunità scolastica, e quindi educante.

In quest’ottica di condivisione nasceva un anno fa l’evento del “MercaNtino”, giunto alla seconda edizione nella giornata di mercoledì 18 dicembre e forte del successo passato.

Nelle ultime settimane ragazzi ed insegnanti hanno curato con creatività e dedizione l’allestimento di un piccolo villaggio di Natale, anche per mezzo di una preziosa progettualità extracurricolare finalizzata a contrastare la dispersione scolastica e a favorire, al contrario, la motivazione allo studio e la relazione alunno-docente, attraverso attività che prevedano la partecipazione attiva, la corresponsabilità e la cooperazione.

L’evento è stato aperto dai saluti della Dirigente Scolastica ed è culminato con l’attesissimo “balletto dei prof”, che ancora una volta hanno messo in gioco le loro abilità di danza – ma soprattutto un bel pizzico di autoironia – per regalare un momento di divertimento ai loro ragazzi.

La Scuola “Mercantini” intende esprimere sincera gratitudine agli alunni e alle loro famiglie, alla Dirigente, al corpo docenti, ai collaboratori scolastici e a tutti coloro che con entusiasmo hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione dell’evento.

Come previsto dalle finalità del “MercaNtino”, i ricavati verranno utilizzati per garantire a tutti i ragazzi la possibilità di prendere parte alle attività scolastiche e ai viaggi d’istruzione dell’Istituto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno