SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo Polo dell’Emergenza Urgenza a Civitanova Marche: avviato cantiere – VIDEO

Sopralluogo del presidente Acquaroli: "Un'opera attesa". Baldelli: "Investiamo 23 milioni per la sanità del futuro in questo territorio"

BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - Auguri da tutti noi
Civitanova Marche: avvio del cantiere per la realizzazione del nuovo Polo dell'Emergenza Urgenza

Sopralluogo la mattina di giovedì 19 dicembre del presidente della Regione, Francesco Acquaroli e dell’assessore alle Infrastrutture e all’Edilizia ospedaliera Francesco Baldelli, per la cantierizzazione dei lavori di realizzazione del nuovo Polo dell’Emergenza Urgenza adiacente all’Ospedale di Civitanova Marche.

Erano presenti la senatrice Elena Leonardi, il consigliere regionale Pierpaolo Borroni, l’amministrazione comunale e i rappresentanti della ditta. “Un’opera attesa – ha rilevato Acquaroli – Gli spazi, come ci ha dimostrato la pandemia, non sono mai a sufficienza e soprattutto occorre creare delle realtà che siano sempre più adeguate alle esigenze della nostra sanità e del nostro territorio, con tutte le dotazioni di sicurezza necessarie come per Amandola e a Fermo”.

L’intervento di realizzazione del ‘Polo per le emergenze’ presso il presidio ospedaliero di Civitanova Marche consiste nella costruzione di una nuova struttura, caratterizzata da un’elevata componente tecnologica indispensabile per fornire spazi alternativi a quelli presenti nel presidio ospedaliero esistente ormai vetusti. La nuova palazzina, che sarà edificata sull’ area adiacente all’Ospedale, si svilupperà su tre piani fuori terra e un piano interrato e sarà connessa al presidio ospedaliero esistente mediante un percorso sospeso chiuso e climatizzato. Consentirà di raggiungere le prestazioni massime in termini di sicurezza antisismica, di efficientamento energetico.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno