SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo di pubblico per presentazione libro “Abitare il Bosco. Tributo a Camillo Nardini”

Il volume che racchiude il progetto fotografico di Giorgio Granatiero e Simone Luchetti è ora disponibile da Ubik

Il Vecchio Molino - Forno pasticceria caffetteria a Passo Ripe di Trecastelli - Panettoni torroni
Presentazione del libro "Abitare il Bosco. Tributo a Camillo Nardini"

L’Associazione Culturale Sena Nova esprime il più sentito ringraziamento a tutti i partecipanti che, con la loro numerosa e calorosa presenza, hanno riempito la sala multimediale di Palazzo Mastai sabato 14 dicembre, in occasione della presentazione del libro “Abitare il Bosco. Tributo a Camillo Nardini”.

L’evento, dedicato alla memoria del professor Camillo Nardini, è stato un momento intenso e ricco di spunti di riflessione, capace di coniugare arte, natura e memoria. L’iniziativa è stata aperta dal Presidente di Sena Nova, Marco Pettinari, che ha introdotto l’incontro e passato la parola ad Alessandro Nardini, figlio di Camillo e Segretario dell’associazione, per un toccante saluto iniziale.

Presentazione del libro "Abitare il Bosco. Tributo a Camillo Nardini"La presentazione è proseguita con gli interventi del professor Fabrizio Chiappetti, saggista e docente, e degli autori Giorgio Granatiero e Simone Luchetti, che hanno raccontato la genesi del progetto fotografico e i temi principali affrontati nel volume. Il contributo del professor Leonardo Marcheselli, che ha dato voce a passi significativi del libro attraverso un emozionante reading, ha reso ancora più coinvolgente l’atmosfera.

Al termine dell’incontro, una copia di “Abitare il Bosco” è stata donata alla Biblioteca Mastai, come segno tangibile di questo prezioso lavoro culturale che vuole essere patrimonio condiviso della comunità.

L’Associazione Culturale Sena Nova ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento e comunica, per chi avesse piacere di acquistarne una copia, che il libro è ora in vendita presso la Libreria Sapere Ubik. Il ricavato sarà impiegato da Sena Nova per la promozione di iniziative che valorizzino il dialogo tra arte, natura e cultura.

Foto di Matteo Cingolani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno