Spaccio, un arresto a Jesi
Si tratta di un cinquantenne
Nella serata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno arrestato, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un nigeriano 50enne, senza fissa dimora e irregolare sul territorio dello Stato.
I militari, dopo aver notato un viavai sospetto in via Setificio, si sono appostati nelle vicinanze riscontrando la presenza dello straniero che, fermo in un punto della strada, è stato avvicinato da un ragazzo, subito allontanatosi dopo un rapido contatto. A tal punto i militari sono intervenuti eseguendo a carico dell’uomo una perquisizione che ha consentito di rinvenire 12 involucri in cellophane contenenti marijuana porzionata in dosi per lo spaccio al dettaglio e un bilancino elettronico di precisione.
Il 50enne è stato trattenuto in cella di sicurezza. Nel corso della mattinata odierna il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, applicando a carico dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e contestualmente concedendo il nulla osta al suo rimpatrio.
L’arrestato è stato quindi accompagnato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza.
Il provvedimento eseguito costituisce misura precautelare in sede d’indagini preliminari e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!