SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Passeggiata in Rosa per la Vita: devoluto il ricavato dall’edizione 2024 di Senigallia

Grazie alla numerosa partecipazione e agli sponsor, donazioni ad AOS, ANDOS e Istituto "Mario Negri" di Milano

BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - Auguri da tutti noi
Donazioni da Fidapa e Atletica Senigallia ad AOS e ANDOS

Il successo della “Passeggiata in rosa per la Vita”, promossa dalla Fidapa BPW Italy sez. di Senigallia in collaborazione con l’Atletica Senigallia, ha permesso anche quest’anno di sostenere la preziosa attività di supporto dei malati oncologici svolta dalle due associazioni AOS e ANDOS, oltre che sostenere progetti per la ricerca oncologica e iniziative di prevenzione sul territorio.

Grazie alla numerosa partecipazione alla Passeggiata, che si è svolta il 6 ottobre, e grazie al generoso contributo degli sponsor, è stato possibile donare 8.800 euro all’Aos, che serviranno per finanziare un progetto di posizionamento di PIC a domicilio per i pazienti sottoposti a cure chemioterapiche, e altri 8.800 euro all’Andos, che potrà così potenziare lo Spazio Benessere presso la “Sala Giulia” situata al sesto piano del monoblocco dell’ospedale di Senigallia e incrementare l’attività riabilitativa per le donne operate di tumore al seno.

Altri 3.500 euro serviranno a sostenere il progetto di ricerca dell’Istituto “Mario Negri” di Milano sulle recidive dei tumori ovarici e 1.200 sono stati destinati ad iniziative per la prevenzione sul territorio. La Fidapa BPW Italy Senigallia e l’Atletica Senigallia, con i rispettivi presidenti e le socie tutte, ringraziano di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla Passeggiata in Rosa per la vita e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di un evento che ha permesso, anche quest’anno, di camminare insieme per la solidarietà.

Giulia Mancinelli
Presidente Fidapa-BPW Italy Senigallia
Carlo Mattioli
Presidente Atletica Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno