SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Disastrosa situazione nello stadio di Marzocca

Fango impraticabile da tempo, Olimpia sempre più in difficoltà

Ristorante El Garagol - Specialità di pesce - Marotta - Guarda i nostri menù speciali
Il campo da gioco di Marzocca ospita ogni settimana allenamenti del settore giovanile, della prima squadra e partite nel fine settimana, tranne della prima squadra obbligata a giocare fuori comune a Ponte Rio.
 

Ormai da settimane è un ricordo l’erba verde naturale, il terreno si presenta esclusivamente di fango, le piogge di questi ultimi giorni hanno aggravato pesantemente la situazione. Nel fine settimana disputata una partita su tre in programma, il campo non è più praticabile. Solo i giovanissimi hanno potuto giocare il match di campionato, altri due incontri sono stati rinviati. Profonda è l’amarezza manifestata dalla dirigenza biancoazzurra e dalle famiglie, che non possono più vedere i loro calciatori, i loro figli divertirsi a giocare. Ad ogni pioggia ormai il campo diviene impraticabile, con il terreno che non drena per problemi atavici, servirebbero giorni di sole con un bel vento che asciughi per rimettere a posto le cose almeno parzialmente. L’assenza o indisponibilità di altre strutture nel comune idonee al calcio, espone tutte le squadre di Marzocca all’incognita della pratica in base al meteo. Questo preclude ai ragazzi di allenarsi per preparare al meglio le partite e ultimamente anche lo svolgimento dei match di campionato. La società Olimpia Marzocca in questi anni ha lavorato per creare una ambiente sano, divenendo punto di riferimento per i ragazzi di Marzocca e anche dei paesi limitrofi, aumentando il numero dei tesserati e la qualità dei tecnici ingaggiati. Il Presidente Gerini e tutto il Consiglio Direttivo evidenziano che senza una struttura all’altezza, con un campo sintetico al posto dell’erba naturale, che possa reggere i carichi di allenamento delle squadre biancoazzurre durante l’intera stagione sportiva, è difficile pensare di proseguire, di crescere e di formare adeguamente i giovani calciatori, producendo benefici sia in termini di benessere sia a livello sociale. Continuare ogni anno ad immettere soldi, per interventi non risolutivi, senza affrontare il vero problema della struttura è inutile. L’Olimpia Marzocca, le famiglie dei calciatori biancoazzurri, la cittadinanza di Marzocca e non solo, spera che il problema venga preso in esame in tempi rapidi con responsabilità da parte delle istituzioni. 
 
da Olimpia Marzocca calcio
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno