SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket 2000 Senigallia, vittoria

Sconfitta Lucca

238 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
Gran bella partita quella disputata dalle ragazze al PalaTagliate di Lucca, soprattutto tenendo conto che la squadra di casa è la terza forza del campionato e che in casa aveva perso solo con la capoclassifica Nico Basket e fuori solo contro l’altra capoclassifica Perugia. 
 

Inizio di partita subito in vantaggio con cinque punti di Bernardi e proseguito con un tira e molla tra le due squadre con il punteggio di 12 pari al primo mini riposo.
Nel secondo quarto le ragazze di coach Gaspari danno il loro meglio e soprattutto con Garcia in giornata di grazia creano il solco di dodici punti che servirà per mantenere il vantaggio fino alla fine. 
In settimana la squadra aveva preparato bene la partita da disputare con continui cambi di marcatura passando, in base al momento di gioco, da una difesa a uomo ad una difesa a zona oppure pressando sin dalla rimessa delle avversarie.
In attacco come detto Garcia immarcabile perché se l’avversaria le stava addosso lei come una molla partiva di scatto e la superava andando a canestro mentre se le concedeva un po’ di spazio si prendeva il suo tiro mortifero dalla lunga, alla fine 17 punti per lei. Il quarto terminava con un bel vantaggio di Senigallia sul 18 a 30.
Al ritorno dagli spogliatoi un black out ospite concedeva un parziale di 7 a 0 per Lucca che rientrava in partita arrivando anche sul meno tre a metà quarto ma Speziali e compagne non si sono fatte prendere dalla paura e grazie anche ad un time out del coach sono riuscite a mantenere un buon margine al termine del quarto 37 a 32.
Ultimo tempo Senigallia in contenimento delle toscane che non riuscivano più a scendere sotto i cinque punti di svantaggio se non nella penultima azione dove Garcia, forse l’unico suo erroraccio della partita, perdeva palla a metà campo e Lucca riusciva ad andare ad un solo possesso pieno di svantaggio, 49 a 52. Nella rimessa successiva fallo sistematico di Lucca che portava D’Amico, a pochi secondi dallo scadere, a due tiri liberi che glacialmente metteva a segno con l’urlo liberatorio di tutta la panchina di Senigallia a suggellare questa bellissima vittoria in trasferta.
Ora ultima partita prima delle feste sabato 21 ore 18.30 al PalaPanzini contro Prato.
 
Green Lucca Spring Le Mura – MooneyGo Basket 2000 Senigallia 49 – 54
Tabellino 
Lucca Capodagli 4, Tessaro 14, Valentino 5, Maffei 13, Michelotti 8, Dandia 2, Chiti 2, Rapè 1, Caredio, Geremei, Masini, Cherksska. Coach Ferretti.
Senigallia Cattalani, Stambolyan 8, Vigna 5, Bernardi 5, D’Amico 9, Speziali 6, Cecchini 4, Garcia 17, Clari ne, Borghetti. Coach Gaspari.
 
Parziali 12-12, 6-18, 14-7, 17-17.
Basket 2000
Pubblicato Lunedì 16 dicembre, 2024 
alle ore 11:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno