SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto di Natale alla Rotonda di Senigallia

Dell'associazione Musica Antica e Contemporanea

La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia
Rotonda a Mare
L’Associazione Musica Antica e Contemporanea presenta domenica 15 dicembre 2024 alle ore 18,15 presso la Rotonda a Mare di Senigallia, il Tradizionale Concerto di Natale (ingresso gratuito).
 

 L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Senigallia nell’ambito delle manifestazioni natalizie.
 
Interpreti del concerto saranno l’Orchestra da Camera “Musicisti Marchigiani”, il solista oboista Andrea Andreani, il Coro S. Giovanni Battista di Senigallia, il tutto diretto dal M° Roberta Silvestrini.
Verranno eseguite alcune opere di A. Marcello, A. Corelli, D. Cimarosa, A. Vivaldi con la partecipazione dell’Oboista solista M° Andrea Andreani e nella seconda parte un’opera poco eseguita di Domenico Cimarosa e celebri melodie natalizie interpretate dal Coro S. Giovanni Battista.
 
Andrea Andreani ha conseguito brillantemente il suo diploma in oboe presso il Conservatorio “G. Rossini di Pesaro” col M° G.Di Febbo. Successivamente si è perfezionato a Nizza presso il CIFM con Pierre Pierlot e a Siena con H.J. Schellemberger. Oltre a numerosi corsi di musica da camera (M° I. Capicchioni, M° U. Aisemberg, M° A. Franceschelli) nel ’91 consegue il diploma biennale in oboe presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del M° P. Borgonovo. 
Collabora regolarmente con importanti istituzioni orchestrali e svolge una intensa attività solistica e cameristica. Vincitore dei concorsi a cattedra nei Conservatori Statali per le cattedre di oboe e musica d’insieme per fiati, ha insegnato presso vari conservatori. Svolge da diversi anni una costante attività di direttore di orchestra di fiati. Attualmente è titolare della cattedra di oboe presso il Conservatorio” L. D’Annunzio di Pescara”.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno