SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutti al Merca(n)tino della Mercantini!

L'iniziativa, in programma mercoledì 18 dicembre, prevede una raccolta fondi destinata alle famiglie con difficoltà economiche

BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - Auguri da tutti noi
Merca(n)tino di Natale alla scuola Mercantini

C’è una scuola dove, con l’approssimarsi del Natale, si vive un gran fermento. Ci sono stanze che si riempiono di oggetti, donati da genitori e insegnanti, che diventeranno premi; aule trasformate in laboratori di falegnameria, riciclo, pittura e decorazione. Insegnanti e ragazzi si mescolano nei corridoi, lavorano, inventano, mettono, spostano, inventariano, ammassano, riordinano, sistemano, progettano, predispongono. . . immaginano. Ogni tanto si sente una musica provenire da una stanza e, se dai una sbirciata, vedi che si stanno facendo delle prove di ballo. In un’altra stanza c’è un bigliardino con i calciatori rossi vestiti da Babbo Natale e i blu con la casacca verde degli elfi, pronti a sfidarsi nel torneo a tema più buffo che ci sia.

Vi aspettiamo per vivere il pomeriggio più divertente della stagione invernale, il giorno 18 dicembre 2024 nel cortile interno della Scuola “L. Mercantini”, a partire dalle ore 17:00. Saremo lì per cantare, ballare, suonare, giocare, mangiare e, soprattutto, stare insieme, grandi e piccini.

Le sorprese saranno tante e il piccolo ricavato che otterremo con le nostre attività verrà utilizzato per dare un contributo alle famiglie di alunni in difficoltà per poter svolgere progetti o attività scolastiche. Se il Natale è condivisione, questo è il nostro modo di fare Natale.

 

Dalla scuola secondaria di I grado Mercantini – IC Giacomelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno