Goldengas Senigallia in trasferta a Civitanova
Infrasettimanale alle 21 di mercoledì 11 dicembre
Un nuovo turno infrasettimanale aspetta la Pallacanestro Goldengas Senigallia: mercoledì sera alle 21 i biancorossi di coach Petitto e del vice Marini saranno in trasferta al PalaRisorgimento di Civitanova Marche contro la Virtus Basket Civitanova.
I biancoblu allenati da coach Domizioli si trovano a pari merito in classifica con la Goldengas dopo l’ultimo scontro di domenica: con i loro 10 punti, i virtussini si portano addosso il peso della sconfitta contro l’Italservice Loreto Pesaro, che li ha superati con un 75-86, mentre i senigalliesi hanno perso contro un’altra favorita, New Flying Ozzano, per 67-73.
Il match di andata in casa Goldengas, abbastanza concitato, aveva visto una Virtus decisamente agguerrita e ispirata, che grazie ai punti dell’ala forte Gift Odigie, ai rimbalzi di livello di Kaba e alla scattante regia di Edoardo Santi aveva portato a casa un meritato 77 a 74. La Virtus Civitanova ha delle caratteristiche ben definite: è una squadra giovane, lunga e molto fisica, con due guardie che sono ottimi tiratori, il montenegrino Danilo Pavicevic e l’esterno Vittorio Liberati, classe 2005, uno dei giovani più promettenti del campionato. Alti livelli per la stagione che sta disputando Edoardo Santi, giovane talento della Serie C originario di Fossombrone e nuovo playmaker per la Virtus nonché capitano della squadra virtussina, molto rapido e incisivo sia nella costruzione del gioco che nelle conclusioni personali. In campo vedremo anche il romano Odigie, classe 2000, che aveva giocato nella passata stagione un ottimo campionato nelle fila del Basket Milazzo nella Serie B siciliana, Kaba, uno dei migliori realizzatori del campionato, un concentrato di atletismo e dinamica, e infine l’ungherese David Kiss, con i suoi 209 centimetri, forte sia a livello offensivo che difensivo.
È tempo di combattere per la Goldengas e, speriamo, di rimettere in campo alcuni giocatori infortunati, per avere una rotazione più favorevole.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!