Contributi per l’attività sportiva rivolti ai giovani dai 6 ai 18 anni d’età
Le domande online possono essere presentate entro e non oltre il prossimo 6 gennaio
Nella seduta del 3 dicembre, la Giunta comunale – su proposta del Vice Sindaco con delega allo sport Riccardo Pizzi – ha approvato un bando pubblico per l’erogazione di un contributo a favore di ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 18 anni non compiuti iscritti a società sportive.
L’importo del contributo per ogni atleta sarà di 200,00 euro con un budget a disposizione per complessivi 80.000,00 euro.
Al seguente link è possibile trovare ogni notizia utile alla presentazione della domanda, da depositare entro il 6 gennaio 2025:
https://www.comune.senigallia.an.it/servizio/erogazione-di-contributi-per-il-sostegno-allo-sport-per-minori/.
“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dall’Ufficio Sport che ringrazio per il gran lavoro che sta facendo a favore di un settore fondamentale come appunto la pratica sportiva a Senigallia”, così il Vice Sindaco Pizzi.
I soggetti beneficiari dei Contributi Economici Sportivi devono possedere i seguenti requisiti al momento della domanda:
– Minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni non compiuti;
– Essere residente nel Comune di Senigallia;
– Avere un reddito ISEE minorenni 2024 pari o inferiore a € 28.000, in corso di validità e determinato ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159 e ss.mm.ii.
Le istanze possono essere presentate da un solo genitore/tutore legale del minore ed esclusivamente attraverso la piattaforma on-line eseguendo l’accesso all’area personale autenticandosi con una delle modalità previste quali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE-ID (carta d’Identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Una volta eseguito l’accesso si dovrà selezionare nel menù a tendina “Domande on line” e successivamente scegliere l’avviso con identificazione sintetica “Richiesta Contributi Economici Sportivi 2024-2025”.
Per informazioni riguardanti il presente bando gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Politiche Sportive tramite e-mail all’indirizzo: sport@comune.senigallia.an.it o telefonicamente al numero 071.6629456 negli orari di apertura dell’ufficio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!