“Via altri 22 pioppi, Senigallia si impoverisce ancora”
Il Gsa interviene su quanto avverrà in via Mercantini
Nei prossimi giorni 22 alberi, per la precisione pioppi neri, verranno abbattuti in via Mercantini.
Un ulteriore pesante impoverimento del verde pubblico cittadino e della qualità della vita. Un provvedimento preso senza alcun confronto con la città come dovrebbe essere per una corretta amministrazione e soprattutto senza un progetto complessivo e senza una seria azione di compensazione del verde pubblico che andremo a perdere.
Con amarezza non possiamo non ricordare le promesse e le assicurazioni fatte in campagna elettorale e all’inizio della legislatura di coinvolgimento nelle decisioni più importanti dei cittadini e dei soggetti interessati portatori di interessi diffusi.
Questa zona della città sarà presto più brutta, povera di verde e quindi più insalubre; e non basterà un marciapiede più funzionale a compensare tutto questo. Le vie della città vanno sicuramente ammodernate e razionalizzate, ma non con provvedimenti improvvisati, bensì con progetti lungimiranti, fatti da esperti e sviluppati nel confronto con tutte le realtà cittadine.
Evitare il confronto su provvedimenti che, si sa, troverebbero parte della cittadinanza nettamente contraria, può sembrare una prova di forza, ma in realtà è un segnale di profonda debolezza politica e culturale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!