Il Basket 2000 Senigallia passa in Umbria
Successo a Umbertide
Buona prova delle ragazze di coach Gaspari contro la giovane squadra di Umbertide nell’ultima partita della decima giornata di campionato giocata in un orario inusuale per la pallacanestro senior, di domenica alle 15.
Inizio di gara senza una squadra che comanda il gioco e punteggio in bilico tra le due compagini fino al primo strappo di Senigallia che a metà del secondo quarto allunga sul più dodici, 30 a 18.
Le ragazze umbre riescono comunque a recuperare qualche punto andando al riposo lungo sul meno sei 39 a 33.
Alla ripresa del gioco ancora un buon parziale di 12 a 2 fa schizzare il vantaggio sul più sedici con il terzo quarto che chiude con un buon più tredici punti sul 54 a 41. Nell’ultimo quarto con il risultato acquisito coach Gaspari fa entrare in campo tutte le ragazze che fino ad ora avevano giocato poco ma il trend del terzo continua fino a raggiungere il massimo vantaggio sul più 23.
La partita si chiude sul 78 a 56 con tutte le ragazze che hanno dato il loro contributo ma un plauso particolare va a Bernardi che fino al terzo quarto aveva uno scout perfetto con il cento per cento nei tiri ed in doppia cifra sia per i punti segnati che per i rimbalzi catturati, poi rovinato da un paio di errori al tiro.
Ora ci attendiamo un regalo dalle ragazze nei tre prossimi impegni prima della sosta natalizia con squadre toste a cominciare da sabato prossimo contro Livorno, poi viaggio a Lucca ed ultima in casa ancora contro Prato.
Tabellino
Umbertide: Boraldo 15, Cenci 11, Gualtieri, Conti 5, Lemma, Valeri 8, Cassetta 8, Avonto 9. Coach Caporali
Senigallia: Stambolyan 12, Vigna 15, Bernardi 15, D’Amico 8, Speziali 5, Formica 6, Cecchini, Garcia 17, Clari A., Clari A, Borghetti. Coach Gaspari.
Parziali 13-19, 20-20, 8-15, 15-24.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!