SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Picca - Tapas bar, aperitivi, ristorantino, vino e cocktail a Senigallia

Pareggio tra Atletico Ascoli e Vigor Senigallia

2-2 in terra ascolana, Vigor raggiunta su rigore nel recupero

421 Letture
commenti
 
Succede di tutto tra Atletico Ascoli e Vigor Senigallia. I rossoblu strappano un punto al Don Mauro Bartolini, coi piceni che li riacciuffano all’ultimo respiro. Termina 2-2 la trasferta sul campo della vicecapolista. Di capitan Pesaresi e Ferrara le reti vigorine.
 

IL MATCH – La formazione di mister Aldo Clementi è subito costretta a rincorrere. Ciabuschi recupera la sfera al 3′, la concede a Clerici, tiro-cross che si infila alle spalle di Roberto, complice una sfortunata deviazione. I rossoblu accusano il colpo, ma reggono l’urto grazie anche a Roberto e impattano al 38′: Konè si appropria della corsa di destra, seminando il panico, cross al bacio per Pesaresi e il capitano di testa non sbaglia. Mai. E’ 1-1. Gli ultimi due squilli prima dell’intervallo portano le firme di Ciabuschi, para Roberto, e Gabbianelli, che sfiora l’eurogol su punizione.
 
Copione ribaltato nella ripresa. Questa volta è la Vigor Senigallia a mettere il muso avanti. Minuto 57, traversone in area di rigore, Pesaresi spizza e Ferrara è il più lesto di tutti a ribadire la sfera in fondo al sacco. 1-2 rossoblu e rimonta completata. Magi Galluzzi e compagni contengono senza particolari affanni la reazione locale, ma incassano il pari, purtroppo, al 92′: Minicucci cade in area di rigore, l’arbitro ravvisa il penalty e Maio lo realizza fissando il punteggio sul 2-2.
 
Pari e patta. Un punto a testa. La Vigor sfiora il blitz, si rammarica del mancato successo in extremis ma muove la graduatoria dopo una trasferta molto difficile, giocata a testa alta e con un bel piglio. Segnali positivi, da tradurre in vittoria il prima possibile. Forza ragazzi!
 
ATLETICO ASCOLI-VIGOR SENIGALLIA 2-2
 
ATLETICO ASCOLI: Galbiati, Mazzarani, D’Alessandro (71′ Severini), Nonni, Camilloni (86′ Mengani), Clerici (71′ Traini), Vechiarello, Olivieri (66′ Scimia), Antoniazzi, Minicucci, Ciabuschi (66′ Maio). All. Seccardini.
 
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Fernandez, Magi Galluzzi, Rotondo, Beu, Gabbianelli (75′ Subissati), De Angelis, Gonzalez (69′ Mancini), Koné, Pesaresi (91′ Pjetri), Ferrara (81′ D’Errico). All. Clementi.
 
ARBITRO: Piccolo di Pordenone.
 
RETI: 3′ Clerici, 38′ Pesaresi, 57′ Ferrara, 92′ rig. Maio.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura