SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni

Pallacanestro Senigallia ko al supplementare

Ne servono due al Teramo per vincere

296 Letture
commenti
Nel match inaugurale del ritorno di campionato la Pallacanestro Goldengas Senigallia chiude a -2 punti al secondo overtime contro Teramo a Spicchi 2K20.
 

In trasferta al palasport Acquaviva di Teramo i biancorossi senigalliesi non riescono a portare a casa la partita contro i biancorossi teramani.
 
La partita parte punto a punto, le due squadre si rincorrono, nessuno spinge troppo sull’acceleratore, alternandosi in micro vantaggi. Bel gioco di squadra del Teramo sotto la regia del play e capitano Nazzareno Massotti e arbitri che non concedono molto sui contatti per entrambe le squadre. Fabio Giampieri gioca d’esperienza, mette due tiri molto difficili e segna la parità finale del primo quarto: il tabellone dice 23-23. Il secondo quarto comincia con una Goldengas molto più determinata, infatti coach Simone Stirpe chiama sospensione di gioco quando vede i senigalliesi alla carica, sul 30-32. Il senegalese Medoune Gueye, 216 centimetri, dopo un primo quarto convincente perde concentrazione ed esce al terzo fallo, ma ci pensa un ottimo Federico Caroè a spingere la squadra teramana. In campo anche Diego Benzoni, ex Goldengas, e per Senigallia buon minutaggio per Tommaso Maiolatesi e Diego Arceci, in aiuto vista la rotazione accorciata dovuta alle assenze dei fratelli Sablich e di Tommaso Druda. Il play Marco Giacomini grazie alla sua ottima visione riesce a dare delle bellissime palle a Marco Venga e ad Andrés Landoni, mentre William Clementi regala una decina di punti di filata, inarrestabile, portando la Goldengas a raggiungere la pausa lunga con un vantaggio di +4. Siamo sul 45-41 finale. Il secondo periodo ha visto la Goldengas toccare un vantaggio massimo di 10 punti, mentre Clementi e Landoni arrivare alla doppia cifra, rispettivamente con 17 e 10 punti.
 
Il terzo quarto inizia con intensità, alternando i vantaggi ma sul 63-60, dopo un preoccupante crescendo per Teramo, coach Gianmarco Petitto chiama time out. Diego Arceci segna il canestro ideale, una tripla che porta alla parità ma Gianluca Mazzagatti entra e fa suonare la sirena della terza frazione di gioco sul 65-63 per Teramo a Spicchi 2K20. Il quarto periodo si avvia con la grinta del capitano teramano Massotti, a cui risponde molto bene la precisione di Landoni che segna una tripla più libero aggiuntivo e porta di nuovo avanti la Goldengas di un punto. Ma poi il Teramo prende vantaggio, Giacomini esce a metà del quarto con 5 falli, la panchina si prende un tecnico ma la squadra resta in partita. Gli ultimi due minuti si giocano molto dalle lunette, la tripla di Caroè fa disperare per qualche secondo e segna un +5, nel frattempo esce anche Gueye per falli, Clementi per Senigallia a 40 secondi riporta sul +2 e poi parità. Si chiude appunto 85 a 85.
 
Il primo overtime è al cardiopalma e non è sufficiente per decretare il vincitore assoluto. Nel secondo supplementare per Teramo c’è un incredibile Leonardo Marinelli, vero protagonista della frazione, a cui fa seguito l’uscita di Landoni per 5 falli e, nonostante il tentativo di Venga e Clementi di riprendersi la gara, la sirena finale suona sul 103-101. Prestazioni da record per Clementi (30 punti), Landoni (29 punti) e Caroè (30 punti). Purtroppo ci si arrende a una sconfitta che brucia ma che sarà di stimolo a fare ancora meglio in futuro.
 
Senigallia: Perna ne, Venga 10, Clementi 30, Giacomini 5, Maiolatesi 2, Tamboura, Arceci 5, Gentili ne, Landoni 29, Giampieri 20. All. Petitto
 
Teramo: Caroè 30, Moro ne, Marinelli 16, Fabris 4, Tommarelli, Mazzagatti 19, Gaspari ne, Massotti 16, Laraia ne, Benzoni 9, Gueye 9, Luponetti ne. All. Stirpe
 
Parziali: 23-23, 18-22, 24-18, 20-22, 8-8, 10-8
Progressivi: 23-23, 41-45, 65-63, 85-85, 93-93, 103-101
Usciti per 5 falli: Fabris e Gueye (Teramo); Giacomini e Landoni (Senigallia)
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno