SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si sono svolti i campionati italiani assoluti di padel

I vincitori a Castelfidardo

Salumificio Angeloni - Cesti natalizi - Punto vendita Castelvecchio di Monte Porzio (PU)
Racchetta da tennis su terra rossa
Si sono svolti allo Slash Club di Castelfidardo i Campionati Assoluti Marchigiani di Padel 2024: molte le coppie in gara, tra sorprese, qualche conferma ed un livello che va crescendo tra gli agonisti della regione. 
 

Partiamo dunque dalle conferme, nella parte femminile di tabellone a farla da padrona anche quest’anno la coppia formata da Maddalena Cini e Laura Battistini, che si conferma la migliore per il secondo anno consecutivo. Senza appello la finale che le ha viste contrapposte alla coppia Magnante/Carducci, sconfitte con un netto 60 61. 
A questo va aggiunta una nota di merito all’atleta jesina e tesserata al circolo Maggioni, Cini, perché come nel 2023 questa porta a casa una roboante doppietta trionfando anche nel doppio misto in coppia con Alessandro Pescetti del Padel Club Porto Recanati. 
Ed eccoci giunti alle sorprese: nel tabellone maschile a trionfare in quest’edizione dei campionati assoluti è stata la coppia formata da Edoardo Paoletti e Davide Gabrielli del TC Maggioni, capace di battere i favoriti numero uno del seeding Alessandro Pescetti e Arcangel Giammarino. Un risultato che sia Paoletti che Gabrielli hanno dovuto guadagnarsi punto su punto sul campo, e a beneficiarne sono stati i molti spettatori giunti a Castelfidardo per le finali, assistendo ad una partita spettacolare.
Primo parziale conquistato per 63 dalla coppia del TC Maggioni che lasciava presagire a ben altro sviluppo, ma nel secondo Pescetti e Giammarino sono stati capaci di reagire fissando il parziale sul 75. Il super tie break però, a visto la tensione prendere il sopravvento su Pescetti e Giammarino che nei punti decisivi hanno compiuto molti errori non forzati dimostrando poca lucidità. Ad approfittarne è stata la coppia di San Benedetto chiudendo il match per 10 a 4 a loro favore. 
 
Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 28 novembre, 2024 
alle ore 9:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno