SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna lo Spazio Gioco al centro di aggregazione Le Rondini

A partire da sabato 21 dicembre

Marconi@Associati.it - Contabilità, paghe, 730, consulenza fiscale - Senigallia
Spazio Gioco al centro Le Rondini

Ritorna il nostro Spazio Gioco al centro di aggregazione Le Rondini, questa volta non si rivolge ai nostri bambini o ragazzi, ma agli adulti, amici, genitori e a chiunque abbia desiderio di passare dei sabati pomeriggio a divertirsi con giochi di società per tutti i gusti.

La nostra sede provvisoria, in attesa di rientrare nei locali dove abbiamo vissuto intensamente in piazza Garibaldi 1, è ubicata in via Porta Mazzini 3 a piano terra, un locale accogliente che si presta per iniziare questa nuova avventura per fraternizzare tra adulti e giovani senza limiti di età.

Ogni appuntamento avverrà il primo e terzo sabato del mese dalle ore 16 alle 19, saranno proposti oltre ai giochi da tavolo, dei laboratori, eventi artistici o culturali accompagnati sempre da spuntini creativi e bevande calde.

La saletta può essere messa a disposizione per inviti ad altre idee creative, in modo indipendente.

Inizieremo sabato 21 dicembre con una bella attività natalizia, sia di giochi ad hoc, sia con il laboratorio “Crea il Kusudama”, condotto dai “I Cantori della carta”. Il Kusudama, ha origini nell’antica cultura giapponese, la parola è la combinazione dei termini giapponesi kusuri, Medicina, e tama, Sfera. Col passar del tempo i kusudama si sono evoluti preferenziando l’aspetto estetico diventando…di carta. Si sono così trasformati in modelli di origami, l’arte della carta piegata, assumendo forme svariate e sorprendenti, con bellissimi giochi di geometrie e colori usate a scopo ornamentale o come regalo di buon auspicio, quindi un buon modo per aspettare il Natale!

Sarà necessaria una prenotazione, in modo da preparare la sala e i giochi occorrenti.

Vi aspettiamo sabato 21 dicembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno