Via al corso di storia dell’arte della Luas
Lezione della docente Giansanti al San Rocco di Senigallia
Via anche al corso di storia dell’Arte della Libera Università degli Adulti di Senigallia: giovedì 28 novembre alle ore 16.30, presso l’auditorium San Rocco di Senigallia, la professoressa Anna Pia Giansanti terrà la prima lezione dal titolo “Il sorriso nella storia dell’arte dall’Apollo di Vejo alla Gioconda”.
Il sorriso è la più spontanea delle espressioni umane ma anche la più articolata. Può infatti suggerire accoglienza, simpatia, soddisfazione e autocompiacimento ma può anche essere ironico, astuto e beffardo. Queste molteplici sfumature espressive saranno osservate ed esaminate in una serie di sculture e dipinti, realizzati dall’antichità fino al Cinquecento.
Per le iscrizioni e per ogni ulteriore informazione sulla Luas è a disposizione l’ufficio Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 (Palazzo Ferroni Frati, ex Tribunale), tel. 071 6629350; invariata per il nuovo anno accademico la quota di iscrizione, che è di € 40,00 e comprende la tessera nominativa che consentirà l’accesso gratuito alle mostre organizzate dal Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!