SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è concluso il fine settimana di Banchi di prova

Scuole aperte a Senigallia, i prossimi appuntamenti

Ristorante El Garagol - Specialità di pesce - Marotta - Guarda i nostri menù speciali
Si è concluso positivamente il weekend di Banchi di Prova – la Fiera di orientamento per la scelta della scuola superiore, organizzata dall’Informagiovani del Comune di Senigallia, con grande partecipazione di alunni e famiglie. Sono pervenute più di 1500 prenotazioni.
 
Come ogni anno all’interno della Biblioteca Antonelliana e del Palazzetto Baviera, le quattro scuole di Senigallia hanno presentato la loro offerta formativa completa, tramite incontri pubblici, colloqui individuali, stand informativi, incontri con gli studenti. 
 
Si sono svolti i laboratori di orientamento per i ragazzi, l’incontro pubblico con lo psicologo e da quest’anno, nella nuova sezione INFORMA STUDENTI c’è stata anche la possibilità di confrontarsi liberamente con uno psicologo e con i peer educator rispetto ai vari cambiamenti legati alla scelta e al passaggio nella nuova scuola. 
 
Le attività di informazione e orientamento proseguono nelle sedi delle singole scuole fino a domenica 19 gennaio 2025 come specificato nel calendario SCUOLE APERTE. 
Sul sito  www.informagiovani-senigallia.it rimane disponibile la panoramica dell’offerta formativa completa delle scuole della città: Polo Tecnico Professionale I.I.S. “CORINALDESI – PADOVANO” – LICEO STATALE “E.MEDI” – I.I.S. “A.PANZINI” – LICEO CLASSICO STATALE “G.PERTICARI”.
Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 27 novembre, 2024 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno