“Prevenire l’emergenza, gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante”
Convegno organizzato dai Vigili del Fuoco delle Marche a Senigallia per la mattina di giovedì 28 novembre
Il 28 novembre 2024 si svolgerà presso il polo didattico nazionale di Senigallia, organizzato dalla Direzione regionale dei vigili del fuoco delle Marche, il convegno “Prevenire l’emergenza, gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante”.
L’incontro è volto a sensibilizzare anche i gestori degli stabilimenti potenzialmente a rischio ed i loro tecnici di riferimento, sulle responsabilità e gli obblighi previsti dal decreto legislativo 105/2015, unitamente ai territori nei quali sono inseriti.
I lavori avranno inizio alle 9,00 e dopo i saluti istituzionali del Direttore regionale Cristina D’Angelo, del Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, del Dirigente generale della Direzione centrale per la prevenzione e la sicurezza tecnica, antincendio ed energetica, Eros Mannino, del Vicario del Prefetto di Ancona, Davide Garra e dell’assessore regionale Marche, Stefano Aguzzi, si aprirà la prima sessione con gli interventi dei relatori che saranno il preludio al dibattito. Dibattito che darà voce a tutti gli attori del processo, dalla Regione ai Comuni passando per i tecnici.
Alle 11,30, dopo una breve pausa, la seconda sessione che aprirà le porte al dibattito finale cui seguiranno i saluti di rito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!