“Stradone Misa in stato penoso: ripiantumare gli alberi abbattuti in deroga alle norme”
Riceviamo da Legambiente la lettera inviata da Alberto Diambra al Sindaco di Senigallia: "Residenti chiedono considerazione"
Articolo 9 della Costituzione della Repubblica italiana: spiegazione. La norma di cui all’art. 9 della Costituzione stabilisce che lo Stato è tenuto a promuovere cultura e ricerca. La tutela deve essere realizzata anche per ciò che concerne il paesaggio, il patrimonio storico e quello artistico.
Gentile Sig. Sindaco,
sono Alberto Diambra, portavoce dei residenti, sento il dovere di rappresentare, ancora una volta, l’abbattimento di 28 pini di oltre 50 anni viciniori all’argine del fiume Misa, senza che in questi anni abbiano dato problemi idrogeologici, salvo alcuni problemi dovuti alla non regolare e competente potatura.
I residenti chiedono la piantumazione di alberi pari numero di quelli abbattuti in deroga alle normative, come recentemente piantumati a ridosso all’argine del fiume in via Giordano Bruno, in quanto attualmente si è trasformata la via in uno stato veramente penoso, con la piantumazione di 5 alberelli piantumati senza alcun criterio, lasciando in modo desolato la parte sud della via, invasa da canne ed arbusti.
Ci si augura di essere preso nella giusta considerazione e di avere una risposta in merito rappresentata più volte a tutti gli organi tecnici interessati.
P.S. Si fa presente che la zona è stata pesantemente penalizzata nell’ultima alluvione (del 15-16 settembre 2022 ndr).
Da Legambiente
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!