SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Risolto il guasto al Liceo Perticari, ora le criticità restano all’IIS Corinaldesi-Padovano

La segnalazione giunta a Senigallia Notizie: "Anche qui in via D'Aquino problemi ai riscaldamenti e infiltrazioni: piove in classe"

140 Letture
commenti
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Infiltrazioni nel plesso di via D'Aquino dell'IIS Corinaldesi-Padovano

Se, forse anche grazie alla eco mediatica e alle proteste messe in campo, i problemi all’impianto di riscaldamento del plesso del Liceo Perticari di via D’Aquino sono stati completamente risolti tra il 19 e il 20 novembre, ora l’attenzione si sposta sui alcuni locali dell’IIS Corinaldesi-Padovano, da cui arriva una nuova segnalazione.

Infiltrazioni nel plesso di via D'Aquino dell'IIS Corinaldesi-PadovanoSono giunte alla Redazione di Senigallia Notizie alcune fotografie scattate nei giorni scorsi, che pubblichiamo in questo articolo, le quali evidenziano come in alcune aule (quelle dell’alla che lo scorso anno era in uso al Medi, ci viene riferito da un genitore) si stiano registrando notevoli infiltrazioni di acqua. In sostanza, piove dentro le classi.

Nella stessa segnalazione si parla di problemi anche qui al funzionamento dell’impianto di riscaldamento. Il tutto è stato segnalato all’ufficio tecnico della scuola, che ha svolto un sopralluogo. Ma anche qui la competenza ultima è della Provincia di Ancona, alla quale anche questo genitore fa appello per un pronto intervento risolutore.

Infiltrazioni nel plesso di via D'Aquino dell'IIS Corinaldesi-PadovanoL’area esterna dell’IIS Corinaldesi-Padovano, poi è interessata dall’installazione di alcuni moduli-container provvisori, all’interno dei quali finirebbero alcune classi dell’istituto, che da settembre ha problemi a garantire spazi per tutta la didattica a causa di una inagibilità rilevata pochi giorni prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Il posizionamento dei moduli, già avviato dalla Provincia stessa, è stato poi fermato dall’Amministrazione Comunale di Senigallia, poichè i container erano stati posizionati in un’area a rischio alluvionale. Anche questa matassa deve ancora trovare il suo bandolo.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno