Il romanzo “Polifema” presentato a Senigallia
Il 22 novembre a Iobook
Il titolo è provocatorio e implica una femminilizzazione del mito di Polifemo, nell’idea di un accecamento dovuto alla passione.
Il romanzo si muove infatti dalla testimonianza di un amore giovanile, che dopo quarant’anni torna improvvisamente e risveglia un’impensabile attrazione erotica. L’autrice perlustra così il rapporto amoroso in tutte le sue sfaccettature, con riferimenti al mondo greco antico e una prospettiva femminile di progressiva autoscienza, inserendo questa singola esperienza in una dimensione universale e senza tempo.
L’appuntamento è per venerdì 22 novembre alle 18,00 presso la libreria iobook, con Gabriella Cinti che presenterà il romanzo “Polifema” (Edizioni Progetto Cultura 2024) in dialogo con Paola Polverari.
A seguire apericena a cura di “Mirò, frutta, verdura e formaggi” (costo €15), prenotazione necessaria entro giovedì 21 novembre al numero 3534283415.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!