Si è tenuta a Senigallia la Giornata della Trasparenza 2024
L'iniziativa era rivolta a studentesse e studenti di Liceo Medi e IIS Corinaldesi-Padovano
Nella mattinata di lunedì 18 novembre, nella splendida cornice dell’Aula Magna del Liceo scientifico “E. Medi”, si è tenuta la Giornata della Trasparenza 2024, promossa e organizzata dal Comune di Senigallia, dedicata alle studentesse e agli studenti (alcune classi quinte) delle scuole medie superiori (Liceo Medi e Istituto Corinaldesi-Padovano), invitate all’evento.
Con l’Avv. Massimo Olivetti Sindaco di Senigallia, l’Avv. Massimo Bello Presidente del Consiglio comunale di Senigallia, l’Avv. Riccardo Pizzi Vice Sindaco di Senigallia, il Segretario generale del Comune Dott. ssa Claudia Conti, il Dott. Graziano Cucchi (componente dell’organismo di valutazione del Comune di Senigallia e professore a contratto sulle risorse all’UNIVPM), Dott. Giuseppe Lavenia (psicologo e psicoterapeuta e presidente dell’associazione nazionale dipendente tecnologiche), il Dott. Davide Cecchini (responsabile transizione digitale e responsabile area sistemi informatici del Comune di Senigallia), Prof. Lorenzo Savini, Preside del Liceo Medi.
Tema affrontato: la Trasparenza che unisce, relazioni autentiche nell’era dei social e dell’Intelligenza Artificiale. Costituzione ed Etica.
Il principio della trasparenza è un pilastro fondamentale in molteplici ambiti della società contemporanea, dalla politica all’amministrazione pubblica, dalle imprese private alle tecnologie digitali. La trasparenza rappresenta l’impegno a garantire chiarezza, accessibilità e comprensibilità delle informazioni e dei processi decisionali, favorendo così un rapporto di fiducia tra le istituzioni, le organizzazioni e i cittadini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!