SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna l’appuntamento con gli Open Days organizzati dall’IIS “Corinaldesi-Padovano”

Il primo si terrà nel pomeriggio di sabato 16 novembre

Open Days dell'IIS "Corinaldesi-Padovano"

Una scuola con importanti radici nel passato e lo sguardo rivolto al futuro: l’IIS Corinaldesi Padovano – uno dei più importanti poli tecnico-professionali della regione – è questo e molto altro. Vuole essere un luogo di scambio, discussione, incontro e crescita, sia per i ragazzi, sia per gli adulti.

Per questo, grazie a un costante impegno su molteplici versanti, ha ampliato l’offerta formativa, implementato le proprie dotazioni (Piano scuola 4.0 con nuovi spazi di apprendimento, laboratori di nuova generazione e strumenti digitali) e messo in campo poliedriche occasioni di aggiornamento per i docenti, nonché un ventaglio di opportunità per stimolare gli alunni a immaginare nuove prospettive e vivere in maniera significativa e serena l’esperienza scolastica.

Infatti, l’adesione ai progetti PNRR ha consentito di offrire agli allievi attività e spazi grazie ai quali esprimersi, sperimentare la propria creatività e metterla a frutto in contesti inediti, come testimonia il reading teatrale “Io sono arrabbiato”, nato proprio da uno di questi percorsi e in programma sabato 16 novembre alle ore 18.00 presso Palazzetto Baviera.

Tutto ciò si aggiunge a direttrici consolidate, quali l’internazionalizzazione – con lo studio di 5 lingue straniere, i progetti Erasmus e E-Twinning, gli scambi, i corsi di approfondimento e preparazione per conseguire le certificazioni –, il durevole rapporto con imprese, professionisti ed enti del territorio, la cura per l’orientamento universitario e verso il mondo del lavoro, l’innovazione didattica e le strategie per supportare le difficoltà scolastiche e favorire la comunicazione e il benessere a scuola.

I tre plessi dell’IIS Corinaldesi Padovano offrono numerosi indirizzi tecnici – Chimica, materiali e biotecnologie (con articolazioni Ambientale e Sanitario), Meccanica e meccatronica, Informatica e telecomunicazioni, Costruzioni, ambiente e territorio (con articolazioni Tecnologie del legno e Geotecnico), Amministrazione, finanza e marketing, Sistemi informativi aziendali e Relazioni internazionali e marketing – e professionali – Produzioni tessili e sartoriali, Meccanica, Elettronica, Professioni socio-sanitarie ed estetiche – e prevedono anche dei corsi serali.

Per le famiglie e gli studenti interessati le porte dell’Istituto tornano ad aprirsi dal pomeriggio di sabato 16 novembre senza necessità di prenotare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno