SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Panathlon premia a Senigallia Umberto Panerai

Mitico portiere del Settebello, poi campione di vela, racconterà la sua storia

529 Letture
commenti
Energia Plus - Fotovoltaico, colonnine ricarica auto elettriche, riduzione costi - Ostra (AN) Marche

Il Panathlon Club Senigallia, in collaborazione con il prestigioso Club Nautico di Senigallia, organizza una serata conviviale che avrà luogo nella storica sede del Club Nautico.

L’evento, che si terrà il venerdì 15 novembre alle ore 21, sarà dedicato ai temi centrali del Panathlon, club service internazionale impegnato nella promozione dei valori etici e culturali dello sport.

Un’occasione per celebrare figure di grande spessore sportivo e umano che hanno incarnato questi valori nel corso della loro carriera.

Il Club Nautico ha scelto di premiare l’attività sportiva e sociale di Umberto Panerai, uno dei più grandi portieri italiani nella storia della pallanuoto.

Panerai, argento olimpico e medaglia di bronzo agli Europei di Jönköping nel 1977, ha avuto una carriera eccezionale con squadre come la RN Florentia e Lerici, per poi entrare nel Team Prada come preparatore atletico di Luna Rossa per la
Coppa America.

La sua passione e dedizione sportiva sono emerse ancora di più dopo il grave incidente che lo ha visto perdere una gamba. Panerai non si è arreso, e ha continuato a coltivare il
suo amore per lo sport, approdando con successo alla vela, disputando regate su celebri imbarcazioni come Longobarda, My Song e Nyala.

Durante la serata, Panerai – noto come “Lothar” per la sua forza fisica straordinaria – condividerà la sua storia di resilienza, raccontando come lo sport sia stato la chiave per affrontare le sfide personali
più difficili.

Oggi è direttore tecnico della federazione catalana e allenatore delle squadre giovanili
di pallanuoto, dagli Under-15 agli Under-17, continuando a trasmettere ai giovani atleti la sua passione e il suo spirito indomabile.

Un evento unico per celebrare lo sport come strumento di crescita e di valori, in cui il Panathlon Club e il Club Nautico di Senigallia invitano la comunità a partecipare e a rendere omaggio a un campione che ha saputo riscrivere la propria vita grazie alla forza dello sport.
4o

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura