SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Naike Spigolon prima classificata per “un Poster per la Pace” 2024

Studentessa premiata dal Lions Club Senigallia

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Concorso Gioca, vinci e assapora
Naike Spigolon premiata a Senigallia per "un Poster per la Pace" 2024

Da molti anni, attraverso il concorso “un Poster per la Pace” un concorso mondiale, il Lions Club International si impegna nel diffondere il messaggio di pace e invita i giovani ad esprimere le loro sensazioni e la loro idea di pace con chiarezza e semplicità attraverso la realizzazione di un Poster che diventerà un manifesto internazionale.

Il tema del 2024 era “Pace senza limiti” ed è stato sviluppato da tanti ragazzi con arte, creatività e tante riflessioni personali.

Al concorso hanno partecipato studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado Marchetti di Senigallia e, alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Paola Filipponi la Vice preside Prof.ssa Rosalba Diambra, si è svolta la premiazione a cura della Commissione formata dal Presidente del Lions Club Senigallia Dott.ssa Simonetta Pelliccia, la Presidente del Concorso Prof.ssa Fulvia Principi del Lions Club e di altri soci Lions.

I ragazzi, guidati dal Prof Andrea Bastianoni e dalla Prof.ssa Patrizia Enea, hanno espresso la loro arte verso i sogni e la loro idea sulla Pace, con bellissimi disegni anche innovativi in cui è stata rappresentata attraverso la realtà quotidiana e l’attualità la Pace senza limiti; la prima classificata è stata Naike Spigolon della classe 3D per l’originalità della tecnica pittorica che ha evidenziato il suo merito artistico personale e per aver espresso, con particolare attenzione, il tema proposto per la Pace nel 2024.

La vincitrice parteciperà alla selezione nazionale e internazionale che si concluderà a New York a febbraio 2025.

La Presidente del Lions Club Simonetta Pelliccia ha ricordato i valori del Lions Club, in particolare del Lions Club Senigallia, presente nella nostra città da oltre 50 anni con molti progetti anche per giovani, una organizzazione il Lions, che è al servizio mondiale per la comunità e si è congratulata con i ragazzi per la spontaneità e l’interpretazione, spiegata da ogni ragazzo e ragazza con grande sensibilità.

La Presidente del Concorso Prof.ssa Fulvia Principi sempre del Lions Club Senigallia, ha ricordato come la diffusione di una cultura della Pace sia un impegno di tutti, soprattutto tra i giovani, protagonisti attivi del futuro e si è congratulata con la scuola per le sue numerose iniziative.

La Dirigente scolastica, Prof.ssa Paola Filipponi ha ringraziato il Lions Club Senigallia per aver dato la possibilità all’istituzione scolastica di partecipare a questo importante progetto formativo e per la collaborazione con il Lions, collaborazione che continuerà anche nei prossimi anni; , e per le sue iniziative, sempre attivo e presente nel territorio .

Oltre alla 1° classificata Naike Spigolon, sono stati segnalati per merito Arianna Corinaldesi Allegrezza, Gaia Carmen Cocca, Jessica Allantara Mammud, Camilla Macchi, Sofia Giovannetti, Ginevra Dantona, Linda Ceccarelli ed hanno partecipato Anna Massacesi, Volpini Viola, Di Gioia Aurora, Gabriele Cavallari, Matteo Becci, Caterina Gaba, Eva Tarsi Paolioni, Giada Perticaroli, Veschi Aurora, Vittoria Dandano, Paolo Serafini, Gabriele Dolci, Gregorini Alessandro, tutti secondi classificati a pari merito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno