SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“La Lega porta un nuovo regolamento per il verde, il PD resta sulle critiche”

L'assessore Elena Campagnolo: "Modernizziamo il servizio e proteggiamo meglio il nostro patrimonio naturale"

Salumificio Angeloni - Cesti natalizi - Punto vendita Castelvecchio di Monte Porzio (PU)
Elena Campagnolo

Senigallia adotta un nuovo regolamento per il verde pubblico, segnando un passo avanti nella tutela del patrimonio arboreo minacciato da parassiti come il punteruolo rosso e il tarlo asiatico. Frutto dell’impegno dell’amministrazione comunale, questo aggiornamento introduce misure di prevenzione e semplifica la gestione delle risorse, garantendo interventi rapidi ed efficienti.

Tra le innovazioni, la razionalizzazione delle competenze evita frammentazioni tra uffici, riducendo la burocrazia e garantendo risposte più tempestive per i cittadini. “È un passo importante per migliorare la gestione del verde cittadino,” afferma l’assessore all’Ambiente Elena Campagnolo. “Con questo regolamento modernizziamo il servizio e proteggiamo meglio il nostro patrimonio naturale.”

Nonostante i vantaggi, il PD ha scelto l’ostruzionismo, senza avanzare proposte concrete. L’amministrazione, che ha invitato tutti i consiglieri a contribuire, ha ricevuto però solo critiche sterili dalla minoranza. Gli unici emendamenti sono arrivati dal consigliere Schiavoni, a cui va il nostro ringraziamento.

Il nuovo regolamento conferma l’impegno della Lega nel costruire una città più efficiente e attenta alle risorse ambientali, mentre la minoranza resta ancorata a vecchie logiche di polemica.

 

da: Lega Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura