SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marche Notizie - Marchenotizie.info

Consiglio Regionale delle Marche su alluvione 2022: “Un’occasione persa”

Mangialardi elenca impegni richiesti: "Si potevano intraprendere ulteriori iniziative a sostegno di famiglie e aziende alluvionate"

Alluvione settembre 2022 - Danni a Pianello di Ostra

Nella seduta del Consiglio Regionale di martedì 5 novembre abbiamo riassunto in un unico documento tutte le proposte formulate in questi due anni tramite numerosi atti, in particolare mozioni, mai discusse in aula.

Lo abbiamo fatto senza polemizzare né cercare alcuno scontro, e anzi accogliendo positivamente lo stanziamento complessivo di 400 milioni di euro (a fronte di 2 miliardi di danni) da parte dei Governi Draghi e Meloni, ma solo nell’interesse dei cittadini e dei territori alluvionati, dopo un lungo percorso fatto di ascolto e dialogo per raccogliere esigenze e possibili soluzioni. Non di rado, queste richieste provenivano e provengono anche da amministrazioni locali guidate dal centrodestra.

Questi sono solo alcuni degli impegni, quelli più qualificanti, che chiedevamo alla Giunta Acquaroli di assumere, facendoli propri e sollecitando il Governo nazionale in tal senso…

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno