Fotografi di Senigallia presenti il 9 novembre alla fiera della fotografia classica di Parigi
Alla "Classic Photography Fair", delegazione del gruppo "Visioni di Frontiera" e spazio informativo sulla "Biennale di Senigallia"
Alla prossima edizione della “Classic Photography Fair” a Parigi, in programma sabato 9 novembre presso il Pavillon Wagram, ci sarà una delegazione di fotografi provenienti da Senigallia.
La fiera della fotografia classica attira ogni anno collezionisti e appassionati da tutto il mondo, offrendo una vasta gamma di fotografie d’epoca e contemporanee.
Una delegazione del gruppo fotografico “Visioni di frontiera”, nato di recente e con base a Senigallia, presenterà alcune delle loro opere a questo importante appuntamento. I fotografi del gruppo, che comprende Enzo Carli, Serge Plantureux, Giorgio Cutini, Massimo Renzi, Sofio Valenti, Roberto Zappacosta, Loriano Brunetti e Maurizio Tomassini, si riuniscono regolarmente presso il circolo “La Fenice” di Senigallia per discutere di idee e progetti. Dopo settimane di preparativi, sono pronti a condividere i loro lavori, rappresentativi della storicamente vivace scena fotografica della città.
Oltre alle mostre, durante la fiera sarà allestito anche uno spazio informativo sulla Biennale di Senigallia, offrendo ai visitatori l’opportunità di conoscere meglio il contesto culturale della nostra città, il cui legame con la fotografia è noto a livello internazionale, anche grazie al lavoro di Mario Giacomelli.
La fiera si terrà a Parigi nel Pavillon Wagram, un luogo che un tempo ospitava il “Cercle Wagram”, oggi completamente rinnovato e dedicato agli eventi culturali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!