SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Il Teatro Nuovo Melograno celebra i primi dieci anni di attività

La rassegna teatrale prenderà il via sabato 30 novembre con lo spettacolo "Scherzi alla Rossini"

Stagione 2024-25 del Nuovo Teatro Melograno

Quest’anno il Teatro Nuovo Melograno celebra dieci anni di emozioni, sperimentazioni e soddisfazioni. Per questo anniversario speciale, la stagione teatrale si tinge di qualcosa di unico: un cartellone interamente dedicato agli spettacoli della compagnia. Una scelta dettata non solo dalla necessità di sostenere la produzione interna, ma soprattutto dal desiderio di raccontare e condividere il viaggio con il pubblico che ha sempre accompagnato il Nuovo Melograno.

In questi dieci anni, la compagnia ha esplorato temi, linguaggi e storie, mantenendo al centro la sua visione: un teatro in cui l’attore, attraverso corpo e voce, tenta continuamente di trasmettere verità ed emozione. La stagione che sta per cominciare è un omaggio a questo percorso e a tutti i soci che ci hanno creduto fin dal principio, ma anche a tutte le nuove persone che vorranno affacciarsi nella piccola, colorata e accogliente platea. La nuova stagione accompagnerà il pubblico da novembre a marzo e vedrà in scena due rassegne, una di teatro e una letteraria. 

La rassegna teatrale vede il ritorno sul palco dello spettacolo Scherzi alla Rossini, una rappresentazione esplosiva che unisce musica, cucina, ritmo e narrazione per omaggiare il grande artista italiano Gioacchino Rossini. In scena Daniele Vocino, Cristian Strambolini, Catia Urbinelli con le musiche dal vivo della musicista Ilenia Stella. Sabato 30 novembre alle ore 21.00 e domenica 1 dicembre alle ore 18.00. Secondo spettacolo della rassegna è l’immancabile Canto di Natale, ancora oggi uno dei racconti più commoventi che esistano, uno spettacolo per grandi e bambini che festeggia i suoi 7 anni di vita. Per la regia di Daniele Vocino, in scena lo stesso con Cristian Strambolini, Catia Urbinelli, Roberto Carletti, Marco Tonelli e Vittoria Federiconi. Scene di Roberto Montagna. Sabato 21 dicembre alle ore 21.00, domenica 22 dicembre alle ore 18.00, giovedì 26 dicembre alle ore 18.00. A marzo 2025 sarà la volta di In Aeternum_viaggio nellinferno di Dante, una performance dal grande impatto fisico e corporeo, dove i personaggi della divina commedia prendono vita, i peccatori diventano carne mentre nell’aria riecheggiano i versi che gli attori declamano. In scena Daniele Vocino, Cristian Strambolini, Catia Urbinelli. Scene di Roberto Montagna. Sabato 22 marzo alle ore 21.00 e domenica 23 marzo alle ore 18.00.

Nel mese di febbraio 2025 si svolgerà la rassegna letteraria “Infusi d’autore” che vede in scena delle letture drammatizzate su quattro autori nazionali e internazionali che hanno fatto la storia della letteratura mondiale. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 18.00 e alla fine dell’evento sarà offerto un infuso caldo. 

Il primo appuntamento, sabato 8 febbraio, è un viaggio tra gli aneddoti della vita del drammaturgo più famoso di tutti i tempi, William Shakespeare, intervallati dai suoi sonetti raggruppati per tematiche.

Domenica 9 febbraio ha come protagonista Franz Kafka con la lettura del suo famoso racconto “Un digiunatore”, che raccoglie molti dei temi fondanti delle opere dello scrittore. 

Prosegue sabato 15 febbraio con la lettura drammatizzata  “Il re bello” di Aldo Palazzeschi, un’opera brillante tra personaggi eccentrici, situazioni imbarazzanti ed esilaranti. 

Conclude la rassegna, domenica 16 febbraio, la figura di Antonio Gramsci, uno dei più influenti filosofi e teorici politici che passò la maggior parte della sua vita politica da recluso. 

Per chi sceglie di abbonarsi sono previsti sconti importanti. Ci si può abbonare alla rassegna teatrale, alla rassegna letteraria o a entrambe. Tutte le info su www.nuovomelograno.it.

Festeggia con noi i nostri primi dieci anni. 

 

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

E’ possibile prenotare il tuo biglietto o abbonamento mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando:

1) titolo spettacolo

2) giorno e orario della replica

3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.

 

IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi ( https://nuovomelograno.it/registrazione.html )  o rinnovare la vecchia tessera ( https://nuovomelograno.it/login.html).

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura