SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consegna alloggi, Romano: “Proseguire con Cesano, viale IV Novembre, ex-asilo Mimose”

"Senza una adeguata programmazione, rischiamo di avere una voragine sull'offerta pubblica di edilizia nei prossimi anni"

BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - I vantaggi di essere socio
Alloggi Erap consegnati a Marzocca di Senigallia

Finalmente, dopo una lunga attesa, sono stati consegnati i 16 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sovvenzionata a Marzocca e gli 8 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica agevolata a San Silvestro.

Sono interventi attesi da anni che hanno avuto una lunga programmazione e gestazione, ma alla fine potranno dare risposte a 24 nuclei familiari in graduatoria. Le specifiche le potete vedere in allegato, ovviamente come sempre l’amministrazione destrorsa a guida Olivetti non ha minimamente citato la provenienza di questi progetti, ma oramai non ci meravigliamo più.

Alloggi residenziali pubblici a MarzoccaAlloggi residenziali pubblici a San Silvestro

Adesso attendiamo che si sblocchi al più presto la situazione al Cesano, dove si è in attesa dell’ultimazione e della consegna di 44 alloggi tra edilizia sovvenzionata e agevolata con patto di futura vendita.

Inoltre, nelle previsioni, ci sono ulteriori 2 alloggi in viale IV novembre, con consegna maggio 2025, progetti PNRR Pinqua.

Aspettiamo di vedere, infine il progetto per l’ex asilo delle Mimose, dove il progetto originario è stato modificato e saranno previsti 22 alloggi in edilizia sovvenzionata ma le tempistiche saranno lunghe.

Ci sono ulteriori aree, nel nostro PRG, da destinare a Edilizia Residenziale Pubblica, ma questa amministrazione è evidente che non abbia minimamente a cuore il tema della Casa. Ci sono centinaia di persone in attesa di un alloggio, senza risposta da parte di una amministrazione pubblica che, di concerto con l’ERAP, non riesce a dare seguito all’enorme domanda.

Senza una adeguata programmazione, rischiamo di avere una voragine sull’offerta pubblica di edilizia nei prossimi anni, dato che questo genere di interventi ha tempi di programmazione e realizzazione molto ampi, come dimostrano Marzocca e San Silvestro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura